PARIGI. Una prima volta per due argentini. Nadia Podoroska e Diego Schwartzman sono una novità assoluta per il palcoscenico delle semifinali di uno Slam. Ci sono arrivati dopo una lunghissima prima parte della giornata al Roland Garros che tutta Italia stava aspettando per vedere Martina Trevisan e Jannik Sinner in campo.
Ma veniamo alle due sorprese: Nadia Podoroska, argentina di 23 anni, numero 131 del mondo fino a due lunedì fa, ha travolta l’ucraina Elina Svitolina, n.3 del tabellone parigino, con un eloquente 6-2 6-4 in appena 79 minuti. L’argentina è la terza tennista a raggiungere una semifinale Slam dalle qualificazioni, dopo Alexandra Stevenson (Wimbledon 1999) e Christine Dorey (Australian Open 1978). Nessuna ha poi raggiunto la finale. Ma la 23enne di Rosario è la prima nella storia ad arrivare fino alle semifinali del Roland Garros, partendo dalle qualificazioni. E pensare che fino alla settimana scorsa non aveva mai vinto un match in uno Slam, e che prima di battere Svitolina non aveva mai affrontato in carriera una Top 20.
Nadia Podoroska
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…
Sarà Jack Draper l'avversario di Matteo Arnaldi nei quarti di finale del Masters di Madrid. Il britannico, quinta testa di…
Perugia, 30 Aprile 2025 All’indomani di Gara 1, primo atto della sfida con Piacenza che vale un posto in Champions…
Marc Marquez e la Ducati si preparano a ripartire dopo la delusione a Jerez, dove lo spagnolo è caduto ed ha ceduto la testa…
Tinet Prata – Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i…
Reggio Calabria – Dopo una stagione straordinaria, il capitano della Domotek Volley, Domenico Laganà, ripercorre con emozione un anno ricco…