PARIGI. Una prima volta per due argentini. Nadia Podoroska e Diego Schwartzman sono una novità assoluta per il palcoscenico delle semifinali di uno Slam. Ci sono arrivati dopo una lunghissima prima parte della giornata al Roland Garros che tutta Italia stava aspettando per vedere Martina Trevisan e Jannik Sinner in campo.
Ma veniamo alle due sorprese: Nadia Podoroska, argentina di 23 anni, numero 131 del mondo fino a due lunedì fa, ha travolta l’ucraina Elina Svitolina, n.3 del tabellone parigino, con un eloquente 6-2 6-4 in appena 79 minuti. L’argentina è la terza tennista a raggiungere una semifinale Slam dalle qualificazioni, dopo Alexandra Stevenson (Wimbledon 1999) e Christine Dorey (Australian Open 1978). Nessuna ha poi raggiunto la finale. Ma la 23enne di Rosario è la prima nella storia ad arrivare fino alle semifinali del Roland Garros, partendo dalle qualificazioni. E pensare che fino alla settimana scorsa non aveva mai vinto un match in uno Slam, e che prima di battere Svitolina non aveva mai affrontato in carriera una Top 20.
Nadia Podoroska
Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena è appena tornato in Italia dopo l’avventura in azzurro con l’Under 19 in…
Perugia, 05 Agosto 2025 La società del Presidente Gino Sirci punta in alto con un obiettivo ambizioso: allargare sempre di…
La furia di Charles e la tristezza di Lewis. Non sono tempi facili per la Ferrari con gli stati d'animo…
In America quando intervistano in tv i giocatori che hanno fatto la storia, nella sovrimpressione sotto al nome scrivono spesso…
A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…