PARIGI – L’Italia chiude in bellezza il suo Roland Garros grazie a due diciassettenni terribili, Eleonora Alvisi e Lisa Pigato, trionfatrici nel torneo di doppio juniores. Hanno battuto in finale la coppia russa Bondarenko/Shnaider 7-6 (3), 6-4. “Un risultato inatteso, perché neanche dovevamo giocarlo, il doppio” dicono all’unisono le due ragazze.
Un exploit che fa respirare il movimento femminile, ancora in attesa di una erede del periodo d’oro Schiavone/Pennetta/Errani/Vinci e che ha comunque vissuto la crescita di Martina Trevisan giunta ai quarti di finale dello slam francese.
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…