Le attività sportive stanno riprendendo e il dato triste di questa ripresa è la mancanza del pubblico sugli spalti. Purtroppo in questo momento è l’unica soluzione per iniziare di nuovo lo sport e dovremo abituarci ai posti vuoti in tribuna nei prossimi mesi. In merito a questa questione è intervento il campione di tennis, Rafa Nadal. Marca riporta le dichiarazioni dello spagnolo, il quale afferma che giocare a porte chiuse è un questo momento l’unico modo per tornare a giocare. Il campione è intervenuto a riguardo di una sua partecipazione al Roland Garros:
“Per quanto riguarda il Roland Garros, se sarà possibile disputare il torneo in condizioni ottimali e in totale sicurezza, se tutti potranno giocare, allora ci sarò. Oggi dobbiamo prendere le necessarie precauzioni ed essere responsabili per garantire la sicurezza e la salute di tutti nel mondo del tennis”.
Nadal ha poi parlato anche del calcio senza pubblico e di quanto sia frustrante – ma necessario – applicare la stessa soluzione per il tennis:
“Il calcio viene giocato senza pubblico in questo momento. Se mi chiedete se mi piace una cosa del genere, la risposta è no. Nulla può sostituire la presenza del pubblico e l’energia che genera. Personalmente mi sento bene, a casa avevo i macchinari giusti per allenarmi e mantenermi in forma dal punto di vista fisico. A poco a poco ho ripreso ad allenarmi diversi giorni alla settimana, ma non sette su sette. E’ stata una ripresa graduale e molto lenta. L’obiettivo è essere pronti per il giorno in cui si potrà tornare a giocare a tennis, ma ancora non sappiamo quando sarà possibile”.
Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralIl giovane opposto francese, in arrivo dal Toulouse Volley, vestirà la maglia biancoblù nella…
Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…
Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…
Alle 12 di martedì 15 luglio è andato in scena il primo atto ufficiale della CEV Champions League 2026 con i sorteggi dei turni…
Nella giornata di martedì 15 luglio il Broadcasting Centre Europe ha ospitato il sorteggio delle pool della CEV ZEREN Group Champions…
La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…