Le attività sportive stanno riprendendo e il dato triste di questa ripresa è la mancanza del pubblico sugli spalti. Purtroppo in questo momento è l’unica soluzione per iniziare di nuovo lo sport e dovremo abituarci ai posti vuoti in tribuna nei prossimi mesi. In merito a questa questione è intervento il campione di tennis, Rafa Nadal. Marca riporta le dichiarazioni dello spagnolo, il quale afferma che giocare a porte chiuse è un questo momento l’unico modo per tornare a giocare. Il campione è intervenuto a riguardo di una sua partecipazione al Roland Garros:
“Per quanto riguarda il Roland Garros, se sarà possibile disputare il torneo in condizioni ottimali e in totale sicurezza, se tutti potranno giocare, allora ci sarò. Oggi dobbiamo prendere le necessarie precauzioni ed essere responsabili per garantire la sicurezza e la salute di tutti nel mondo del tennis”.
Nadal ha poi parlato anche del calcio senza pubblico e di quanto sia frustrante – ma necessario – applicare la stessa soluzione per il tennis:
“Il calcio viene giocato senza pubblico in questo momento. Se mi chiedete se mi piace una cosa del genere, la risposta è no. Nulla può sostituire la presenza del pubblico e l’energia che genera. Personalmente mi sento bene, a casa avevo i macchinari giusti per allenarmi e mantenermi in forma dal punto di vista fisico. A poco a poco ho ripreso ad allenarmi diversi giorni alla settimana, ma non sette su sette. E’ stata una ripresa graduale e molto lenta. L’obiettivo è essere pronti per il giorno in cui si potrà tornare a giocare a tennis, ma ancora non sappiamo quando sarà possibile”.
Al rientro dopo l'infortunio dello scorso dicembre, Evenepoel vince la Freccia del Brabante battendo in volata Van Aert dopo una…
Biancorossi in campo a Pasqua tra le mura amiche per impattare la Semifinale Scudetto. Domenica 20 aprile, alle 15.20, la Cucine Lube Civitanova cercherà di far…
Perugia, 18 Aprile 2025 Block Devils al lavoro sul taraflex del PalaBarton Energy in vista dell’imminente gara 4 della Semifinale…
Questo pomeriggio lo schiacciatore della Valsa Group Jacopo Massari ha parlato in vista della terza giornata del girone Play Off…
In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…
È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…