Domani 20 agosto alle ore 17 partirà il Masters 1000 di Cincinnati con le qualificazioni sia del torneo maschile sia di quello femminile; ricordiamo che il torneo sul cemento americano si disputerà non nell’Ohio ma sui campi di Flushing Meadows, questa decisione è stata presa per l’emergenza Covid-19. I tabelloni principali verranno sorteggiati nella notte italiana tra giovedì e venerdì (ore 00.30) con i match del primo turno che avranno inizio sabato 22 (finali il 28). Nella scorsa stagione a trionfare in campo maschile è stato il russo Medvedev grazie alla vittoria in finale sul belga Goffin (7-6, 6-4, il risultato finale), mentre in campo femminile vittoria della statunitense Keys che nell’ultimo atto ha avuto la meglio per 7-5, 7-6 sulla russa Kuznetsova.
Saranno due gli azzurri presenti in tabellone, ovvero Matteo Berrettini (testa di serie numero sei) e Lorenzo Sonego, con quest’ultimo che grazie all’ultimo momento del forfait del giapponese Nishikori (positivo al Coronavirus) ha evitato le qualificazioni a cui dovranno partecipare Sinner, Mager, Travaglia e Seppi.
Tra le donne presenti Giorgi e Paolini che però saranno costrette ad entrare in tabellone attraverso le qualificazioni; da segnalare la presenza della belga Clijsters, vincitrice del torneo nel 2010, che giocherà il torneo grazie ad una wild card.
(Orario italiano)
Giovedì 20 agosto, ore 17: Qualificazioni maschili e femminili
Venerdì 21 agosto, ore 17: Qualificazioni maschili e femminili
Sabato 22 agosto, ore 17: 1° turno maschile e femminile
Domenica 23 agosto, ore 17: 1° turno maschile e femminile
Lunedì 24 agosto, ore 17: 2° turno maschile e femminile
Martedì 25 agosto, ore 17: Ottavi maschili e femminili
Mercoledì 26 agosto, ore 17: Quarti maschili e femminili
Giovedì 27 agosto, ore 17: Semifinali singolare femminile
Giovedì 27 agosto, ore 21: Semifinali singolare maschile
Venerdì 28 agosto, ore 20: Finale singolare femminile
Venerdì 28 agosto, ore 22: Finale singolare maschile
Il Masters 1000 di Cincinnati sarà visibile su Sky, i cui canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (canale 201 del decoder Sky e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport Arena (canale 204 del decoder); per gli abbonati al canale satellitare il torneo sarà a disposizione anche tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store.
Altra opzione sarà quella di Now Tv piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere lo sport attraverso l’acquisizione di un ticket, questa opzione è disponibile anche per i non abbonati a Sky che possono registrarsi al servizio.
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…