Tennis: la Laver Cup rinviata al 2021

E’ notizia di poche ore fa che la Laver Cup, che sarebbe dovuta disputarsi dal 25 al 27 settembre 2020 al TB Garden di Boston (la casa dei Celtics, franchigia Nba), è stata ufficialmente rinviata di dodici mesi (24-26 settembre), sempre nel Massachusetts.

Laver Cup rinviata

Purtroppo questa decisione è stata presa per la sovrapposizione che si è creata nel calendario Atp con il Roland Garros che dovrebbe iniziare (Covid-19 permettendo) il 20 settembre e che dunque si sarebbe giocato in contemporanea con la competizione stile Ryder Cup di golf voluta dallo svizzero Roger Federer. Ricordiamo che Laver Cup è torneo a squadre divise per nazione: da una parte l’Europa e dall’altra il Resto del mondo, dove l’anno scorso a Ginevra (Svizzera) vinsero i primi per 13 punti contro 11.

Il campione elvetico tuttavia ha fatto sapere che nonostante il rinvio di un anno, il prossimo anno sarà della contesa nonostante scenderà in campo avendo già compiuto i 40 anni (8 agosto).
Queste le sue parole a riguardo: “E’ un peccato aver dovuto posticipare la Laver Cup di un anno, ma è stata la cosa giusta da fare vista la situazione, nonostante la cattiva notizia, sono felice che il TD Garden sarà la casa della Laver Cup nel 2021 e non vedo l’ora di potervi giocare per la prima volta il prossimo anno”. 

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025