Da giovedì 12 marzo sui campi in cemento del Tennis Garden di Indian Wells (California) andrà in scena il primo Masters 1000 stagionale che purtroppo sarà condizionato dall’emergenza Coronavirus che sta attanagliando gran parte del mondo da parecchi giorni.
Per ora il torneo è confermato ma la direzione del torneo in maniera molto intelligente ha deciso di permettere alle persone che avessero già acquistato il biglietto per assistere alle partite di ottenere il rimborso del 100% in caso di ripensamento o in seconda battuta di scambiare il biglietto in loro possesso con un credito per l’acquisto di tagliandi per l’edizione del prossimo anno.
Oltre a questo gli organizzatori hanno pubblicato ufficialmente un comunicato con tutte le precauzioni da adottare per prevenire il pericoloso contagio a cominciare dall’aumento delle postazioni per igienizzare le mani. I raccattapalle avranno l’obbligo di indossare i guanti e soprattutto non potranno toccare gli asciugamani dei tennisti che se vorranno asciugarsi tra un punto e l’altro dovranno fare tutto da soli e presumibilmente non si vedranno più giocatori che ad ogni punto si fanno passare l’asciugamano, visto che il loro oggetto prezioso sarà posto su una sedia a fondo campo; i raccattapalle inoltre non potranno nemmeno passare le bottigliette d’acqua e bevande varie.
Gli stessi tennisti avranno il divieto di distribuire i loro gadget a fine match, di dare il cinque ai loro fan e non potranno accettare qualunque tipo di pennarello per firmare gli autografi, inoltre gli spettatori che avranno problemi durante gli incontri manifestando i sintomi del Covid-19, avranno a disposizione gli ospedali locali che staranno in contatto costante con gli addetti ai lavori del torneo californiano.
Inoltre alla fine dei match ma anche degli allenamenti, sarà vietato il lancio di asciugamani, magliette, pantaloncini fascette, polsini e di qualsiasi oggetto agli spettatori; mentre non sarà possibile per i bambini, entrare in campo mano nella mano con i giocatori.
Ricordiamo che il sorteggio del tabellone principale del torneo di Indian Wells si svolgerà martedì 10 marzo alle ore 23.55 (le 14.55 locali).
La bottiglietta dell'acqua stretta nella mano destra di Gigi Dall'Igna ha rischiato di essere stata scaraventata per la rabbia. Il…
CISTERNA DI LATINA – Nuova, importante soddisfazione per il Cisterna Volley: dopo la convocazione del libero Domenico Pace, anche il…
Dopo i complimenti del patron Fabio Giulianelli, è la volta delle riflessioni di Beppe Cormio, direttore generale della Lube Volley e artefice della squadra…
Una grande stagione alle spalle e nuove ambizioni da cui ripartire. Mattia Catone sarà il palleggiatore dell’ABBA Pineto anche nella…
È il giorno della gara Sprint del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. Scatterà davanti a tutti Fabio…
In vista delle Finali Nazionali FIPAV Under 19, in programma dal 13 al 18 maggio a Termoli, e della fase…