Definite le nuove date degli Internazionali BNL d’Italia rinviati a maggio a causa del Covid. Il tabellone principale si svolgerà 14 al 21 settembre, dunque con ultima giornata di lunedì, nella cornice del Foro Italico. Si giocherà con una settimana di anticipo rispetto alle date inizialmente previste dopo la cancellazione del torneo di Madrid. Nei prossimi giorni – si legge sul sito della Federtennis – si deciderà se il tabellone delle qualificazioni maschili sarà allargato a 64 giocatori e in questo caso le partite inizieranno l’11 settembre. Altrimenti si partirà sabato 12. Inoltre, come ha sottolineato il direttore del torneo Sergio Palmieri in un’intervista a SuperTennis, “i semifinalisti degli US Open (31 agosto-13 settembre) avranno un bye all’esordio con la possibilità di scendere in campo non prima di mercoledì o giovedì. Siamo pronti non sarà semplice perché organizzare un torneo del genere come Roma con così tanti partecipanti con tutte le problematiche sanitarie è una novità pero ci stiamo preparando e saremo pronti anche in questa occasione”, aggiunge. Per quanto riguarda le procedure “i giocatori che arrivano dagli Usa dovranno faranno un tampone 48 ore prima di arrivare, poi una volta giunti in Italia faranno un altro tampone e andranno immediatamente in camera d’albergo. Da lì non potranno uscire fino a quando arriverà il risultato, al massimo entro 12 ore, da quel momento in avanti possono venire al Foro Italico allenarsi e giocare”.
Nel weekend delle qualificazioni, sabato 12 settembre, si svolgerà anche l’Assemblea elettiva della Federazione Italiana Tennis, sempre nel parco del Foro Italico. Venerdì 14 agosto ATP e WTA comunicheranno l’intera programmazione dei tornei fino al grande appuntamento delle Atp Finals di Londra.
Tennis
Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…
Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…
Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…
Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…
Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…
La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…