Tennis: Federer, recupero lento. Luthi: “Le cose non stanno andando come speravamo”

Gli appassionati di tennis sono in astinenza di grandi giocate e colpi da maestro e tutti vogliono rivedere all’opera il maestro per eccellenza: Roger Federer. Nonostante l’emergenza Covid-19 che non permetterà al pubblico di assistere ai match dal vivo, la stagione potrebbe riaprirsi il prossimo 17 agosto a Cincinnati. Federer sta recuperando dall’infortunio al ginocchio destro e dalla conseguente operazione, eseguita nel febbraio scorso.

Un guaio che non ci voleva per il campione svizzero che nonostante i suoi 39 anni, ha ancora voglia di stupire i suoi numerosi fans. Le notizie riguardo il suo recupero non sono però incoraggianti. L’allenatore storico di Federer, Severin Luthi, fa sapere alla stampa che le cose non stanno andando come previsto:

Il recupero di Roger non sta andando come speravamo, procede un po’ più lentamente”. 

L’obiettivo di Federer era Wimbledon, ma le complicazioni relative al suo ginocchio stanno cambiando tutto. Lo svizzero ha ammesso che non si sta ancora allenando e dunque il suo rientro in campo sarà molto difficile. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, quasi sicuramente non lo vedremo al torneo di Berlino il prossimo luglio. Tutti i fans della racchetta e gli sportivi in generale sperano di rivedere all’opera King Roger al più presto. Il mondo dello sport ne ha bisogno.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025