Tennis: Federer, recupero lento. Luthi: “Le cose non stanno andando come speravamo”

Gli appassionati di tennis sono in astinenza di grandi giocate e colpi da maestro e tutti vogliono rivedere all’opera il maestro per eccellenza: Roger Federer. Nonostante l’emergenza Covid-19 che non permetterà al pubblico di assistere ai match dal vivo, la stagione potrebbe riaprirsi il prossimo 17 agosto a Cincinnati. Federer sta recuperando dall’infortunio al ginocchio destro e dalla conseguente operazione, eseguita nel febbraio scorso.

Un guaio che non ci voleva per il campione svizzero che nonostante i suoi 39 anni, ha ancora voglia di stupire i suoi numerosi fans. Le notizie riguardo il suo recupero non sono però incoraggianti. L’allenatore storico di Federer, Severin Luthi, fa sapere alla stampa che le cose non stanno andando come previsto:

Il recupero di Roger non sta andando come speravamo, procede un po’ più lentamente”. 

L’obiettivo di Federer era Wimbledon, ma le complicazioni relative al suo ginocchio stanno cambiando tutto. Lo svizzero ha ammesso che non si sta ancora allenando e dunque il suo rientro in campo sarà molto difficile. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, quasi sicuramente non lo vedremo al torneo di Berlino il prossimo luglio. Tutti i fans della racchetta e gli sportivi in generale sperano di rivedere all’opera King Roger al più presto. Il mondo dello sport ne ha bisogno.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, nasce un unico settore giovanile con ragazze e ragazzi

La B2 femminile giocherà al PalaPanini il sabato sera Come già comunicato nelle scorse settimane, è ufficialmente nata la squadra…

24 Luglio 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, mister Giombini “Giovani e determinati”

É il primo settembre il giorno scelto dallo staff tecnico della Terni Volley Academy per iniziare la preparazione che porterà…

24 Luglio 2025
  • Volley

Serie B: ufficializzati i gironi; oltre 300 squadre ai nastri di partenza

Sono stati ufficializzati i gironi dei campionati di Serie B, uno dei fiori all’occhiello della Federazione Italiana Pallavolo e da…

24 Luglio 2025
  • Volley

Parisi dopo l’oro alle Universiadi: “La sintonia che si è creata è stata fantastica”

Un percorso eccezionale (sei vittorie su altrettante gare disputate e un solo set perso), quello della Nazionale italiana guidata da…

24 Luglio 2025
  • Volley

Savigliano, ecco gli staff tecnico e dirigenziale 2025/26

Ultimati gli annunci dei giocatori che comporranno il roster della prima squadra, il Volley Savigliano è lieto di comunicare i…

24 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: esordio con vittoria per l’Italia; Ungheria superata in tre set

Buona la prima per la nazionale under 16 maschile ai Campionati Europei di categoria in corso di svolgimento a Yerevan (Armenia). Alla Russian-Armenian University, gli azzurrini…

24 Luglio 2025