Il campione Roger Federer tramite il suo profilo twitter ha lanciato una proposta che se accettata, potrebbe cambiare l’organizzazione futura del tennis mondiale, ossia un’unica associazione che gestisca il tennis professionistico, sia maschile che femminile: detto in poche parole una fusione tra Atp-Wta; ovviamente non sarà facile che ciò avvenga ma intanto lo svizzero ci ha provato, ecco le sue parole a riguardo.
“Sono l’unico a pensare che sia arrivato il momento per il tennis maschile e femminile di unirsi e diventare una cosa sola. Non sto parlando di fondere le competizioni sul campo, ma le due associazioni che supervisionano i circuiti professionistici. Quello che sto immaginando è una fusione tra Atp e Wta“.
Tra i tennisti il primo che ha avallato questa idea è stato l’australiano Nick Kyrgios, ora bisognerà vedere quanti altri colleghi saranno d’accordo con questa proposta e soprattutto se sarà presa in considerazione.
Ricordiamo che ieri Roger Federer ha avuto un simpatico siparietto con il suo amico-rivale storico Rafa Nadal il quale aveva dato appuntamento ai suoi fan su Instagram, ma ad un certo punto è spuntato a sorpresa lo svizzero che si è messo a duettare con il maiorchino.
[embedded content]
Piacenza, 19 settembre 2025 – Dopo il primo allenamento congiunto con Modena terminato in parità, due set vinti per parte,…
Ogni club sportivo ha il proprio cuore che batte sul campo, ma c’è un altro cuore, meno visibile, che scandisce…
Perugia, 19 settembre 2025 Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils che questa mattina hanno sostenuto…
L'Italia si aggrappa a Jasmine Paolini nella semifinale di Billie Jean King Cup contro l'Ucraina. Sotto 1-0 dopo il primo…
Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…
Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…