Il tennista Fabio Fognini ha annunciato attraverso il suo profilo Twitter che si sottoporrà ad un’operazione ad entrambe le caviglie. La decisione è avvenuta a seguito di un consulto specialistico e di un confronto con il suo team.
Il Tennista già da qualche tempo accusava problemi alla caviglia sinistra, i quali si sono intensificati e a cui si sono aggiunti i primi cedimenti anche a quella destra. La decisione di operarsi è stata conseguente alla ripresa degli allenamenti che hanno evidenziato il peggioramento dell’atleta. Fognini ha deciso di sottoporsi all’intervento in questo periodo, sfruttando il momento di pausa dal circuito. L’operazione avverrà in Italia.
Fognini ha divulgato la notizia dell’operazione attraverso il suo profilo Twitter, scrivendo un lungo messaggio rivolto ai fan.
Di seguito le sue parole:
” Ciao a tutti, da circa tre anni e mezzo soffro di un problema alla caviglia sinistra. E’ un risentimento con cui ho convissuto e, tra alti e bassi, sono riuscito a gestirlo. Sfortunatamente negli ultimi due anni anche la caviglia destra ha iniziato a farmi tribolare. Dopo più di due mesi di stop per il lockdown ho ripreso ad allenarmi sul campo e i problemi che speravo si fossero risolti con il riposo, si sono ripresentati. Ho fatto l’ennesima visita specialistica e, dopo un’attenta discussione con il mio team, ho deciso di sottopormi ad un intervento in artroscopia su entrambe le caviglie. Penso sia la cosa giusta da fare in questo momento di stop forzato dal circuito. Oggi mi opererò in Italia. Non vedo l’ora di tornare a giocare! So che mi supporterete in questo percorso. Vi abbraccio. Fabio”
L’annuncio diretto ai suoi follower fa trasparire l’amore che il tennista ha per il suo lavoro e la consapevolezza del supporto dei fan.
Fognini è attualmente il numero unidici del ranking con 2400 punti. Nato a Sanremo nel 1987, ha iniziato a giocare a tennis all’età di soli quattro anni. Tra i vari titoli conquistati vanta nel 2019 quello ATP Masters 1000 Montecarlo.
Non resta che attendere il ritorno sul campo del campione.
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…
La Jannik Sinner Foundation è realtà. Il numero 1 al mondo ha lanciato ufficialmente la sua fondazione, un'organizzazione no profit…