In questo momento di emergenza Coronavirus che sta flagellando quasi tutto il mondo, nel tennis il serbo Novak Djokovic ha formulato una proposta per dare sostegno ai giocatori con ranking più basso; a rivelare ciò è stato il giornalista del “New York Times” Christopher Clarey.
Secondo il numero 1 del mondo, i giocatori della Top 100 del ranking Atp dovrebbero versare ai colleghi con minori possibilità economiche, secondo questo schema di contribuito finanziario al Fondo di salvataggio dei giocatori:
L’obiettivo finale è devolvere 10mila dollari a ogni tennista che occupa nel ranking un posto tra il numero 500 e il numero 101; insomma un’ottima iniziativa per salvaguardare i giocatori che guadagnano di meno e che non possono quasi mai disputare i tornei più importanti e sembra che questa proposta avanza dal tennista serbo abbia già trovato appoggiato dagli altri due campioni Rafael Nadal e Roger Federer.
Ora per far si che ciò avvenga bisognerà solamente aspettare il placet dell’Atp che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…