In questo momento di emergenza Coronavirus che sta flagellando quasi tutto il mondo, nel tennis il serbo Novak Djokovic ha formulato una proposta per dare sostegno ai giocatori con ranking più basso; a rivelare ciò è stato il giornalista del “New York Times” Christopher Clarey.
Secondo il numero 1 del mondo, i giocatori della Top 100 del ranking Atp dovrebbero versare ai colleghi con minori possibilità economiche, secondo questo schema di contribuito finanziario al Fondo di salvataggio dei giocatori:
L’obiettivo finale è devolvere 10mila dollari a ogni tennista che occupa nel ranking un posto tra il numero 500 e il numero 101; insomma un’ottima iniziativa per salvaguardare i giocatori che guadagnano di meno e che non possono quasi mai disputare i tornei più importanti e sembra che questa proposta avanza dal tennista serbo abbia già trovato appoggiato dagli altri due campioni Rafael Nadal e Roger Federer.
Ora per far si che ciò avvenga bisognerà solamente aspettare il placet dell’Atp che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…