Il mondo del tennis maschile in questi ultimi 15 anni, è stato dominato più che altro da tre signori che oramai conosciamo come le nostre tasche: Roger Federer, Rafa Nadal e Nole Djokovic. I tre big hanno monopolizzato il mondo di questo sport, lasciando agli altri solamente le briciole. Le sfide tra loro sono state avvincenti e i fans di questo sport, sperano nella loro immortalità.
C’è qualcuno dell’ambiente però che vuole un cambiamento. Nuove icone e idoli per le prossime generazioni. Secondo Boris Becker, ex numero e vincitore di ben 6 tornei del Grande Slam, i nuovi astri nascenti del tennis, meritano di dire la loro contro questi tre colossi.
Durante un’intervista alla stampa indiana durante i Laureus Awards, Becker ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo le nuove generazioni di tennisti:
“Vogliamo che la Next Generation riesca a prendere il comando. Ciò sta accadendo piano piano. È un processo. Thiem ha costretto Djokovic al quinto set in Australia. Ci sono tanti giocatori di talento che sono oscurati dai Big 3. È ora che qualcuno dica ai giovani di iniziare a vincere i Major, perché sono forti. Ci vuole il giusto atteggiamento e mentalità”.
Becker spera dunque in una rivoluzione, che secondo lui non tarderà ad arrivare.
Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…
Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…
Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…
Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…
L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…
Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…