Tennis, Becker è per il cambiamento: “Stop Nole-Rafa-Roger, largo ai giovani”

Il mondo del tennis maschile in questi ultimi 15 anni, è stato dominato più che altro da tre signori che oramai conosciamo come le nostre tasche: Roger Federer, Rafa Nadal e Nole Djokovic. I tre big hanno monopolizzato il mondo di questo sport, lasciando agli altri solamente le briciole. Le sfide tra loro sono state avvincenti e i fans di questo sport, sperano nella loro immortalità.

C’è qualcuno dell’ambiente però che vuole un cambiamento. Nuove icone e idoli per le prossime generazioni. Secondo Boris Becker, ex numero e vincitore di ben 6 tornei del Grande Slam, i nuovi astri nascenti del tennis, meritano di dire la loro contro questi tre colossi.

Largo alla Next Generation per Becker

Durante un’intervista alla stampa indiana durante i Laureus Awards, Becker ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo le nuove generazioni di tennisti:

Vogliamo che la Next Generation riesca a prendere il comando. Ciò sta accadendo piano piano. È un processo. Thiem ha costretto Djokovic al quinto set in Australia. Ci sono tanti giocatori di talento che sono oscurati dai Big 3. È ora che qualcuno dica ai giovani di iniziare a vincere i Major, perché sono forti. Ci vuole il giusto atteggiamento e mentalità”.

Becker spera dunque in una rivoluzione, che secondo lui non tarderà ad arrivare.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025