Tennis Australia ed il problema con i diritti televisivi dopo il cambio di data

Tennis Australia sta facendo un lavoro immenso per soddisfare tutti coloro che sono coinvolti in un grande evento come l’Australian Open 2021, il cui ritardo nella data di inizio di tre settimane ha generato una serie di conseguenze di grande rilevanza economica per gli organizzatori.

Sono 40 i milioni di dollari che l’organizzazione di Craig Tiley dovrà stanziare per pagare i voli charter e le quarantene ai giocatori e team il che significherà una spesa extra che è stata attenuata però dall’aiuto del governo di Victoria.

Tuttavia, quando tutto sembrava quasi risolto, Nine, la società che detiene i diritti di trasmissione televisiva del torneo, chiede uno sconto sulla sua tariffa, considerando che il ritardo rappresenta una violazione del contratto e sostenendo che dovrà moficare il programma stabilito per quelle date.

C’era un accordo da 300 milioni di dollari tra il 2018 e il 2022, come indica TheAge, ma quest’anno Tennis Australia avrà una minore entrata, il che peggiorerà la situazione economica dato che ci sarà anche meno pubblico sugli spalti.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Errani/Paolini in semifinale al Wta Cincinnati: battuta la coppia Stearns/Vondrousova

Sara Errani e Jasmine Paolini sono in semifinale di doppio femminile al Wta 1000 di Cincinnati a seguito della vittoria contro…

15 Agosto 2025
  • Volley

Sylla commenta il trasferimento in Turchia e “zittisce” tutti su Lavarini e la scelta

A mettere tutto in chiaro sul suo trasferimento ci ha pensato proprio e direttamente Myriam Sylla, e non poteva essere…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il canadese Felix Auger-Aliassime…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Bronzetti fuori agli ottavi

Si è chiuso agli ottavi di finale il Wta 1000 di Lucia Bronzetti. L'azzurra è stata sconfitta da Coco Gauff…

14 Agosto 2025
  • Volley

Anche l’ambiziosa serie B di Perugia si allena con i Block Devils di Lorenzetti

Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils di Perugia che da ieri hanno ripreso la preparazione al PalaBarton…

14 Agosto 2025
  • Volley

La forza del club: allenamenti di alto livello fin dai primi giorni

Perugia, 14 Agosto 2025 Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils che da ieri hanno ripreso la preparazione…

14 Agosto 2025