Tennis Australia ed il problema con i diritti televisivi dopo il cambio di data

Tennis Australia sta facendo un lavoro immenso per soddisfare tutti coloro che sono coinvolti in un grande evento come l’Australian Open 2021, il cui ritardo nella data di inizio di tre settimane ha generato una serie di conseguenze di grande rilevanza economica per gli organizzatori.

Sono 40 i milioni di dollari che l’organizzazione di Craig Tiley dovrà stanziare per pagare i voli charter e le quarantene ai giocatori e team il che significherà una spesa extra che è stata attenuata però dall’aiuto del governo di Victoria.

Tuttavia, quando tutto sembrava quasi risolto, Nine, la società che detiene i diritti di trasmissione televisiva del torneo, chiede uno sconto sulla sua tariffa, considerando che il ritardo rappresenta una violazione del contratto e sostenendo che dovrà moficare il programma stabilito per quelle date.

C’era un accordo da 300 milioni di dollari tra il 2018 e il 2022, come indica TheAge, ma quest’anno Tennis Australia avrà una minore entrata, il che peggiorerà la situazione economica dato che ci sarà anche meno pubblico sugli spalti.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025