Niente tennis fino a fine luglio. E’ questo l’annuncio di Andrea Gaudenzi, numero uno dell’ATP, che ha confermato come il circuito tennistico non potrà riprendere il regolare svolgimento dei tornei almeno fino a quella data. Continua dunque a slittare la ripresa dell’attiovità agonistica con il mondo della racchetta che ha già dovuto rinunciare allo slam di Wimbledon e posticipare l’appuntamento con il Roland Garros, nonchè al Masters degli Internazionali d’Italia.
Una scelta dolorosa ma obbligata quella presa dalla governance tennistica, dal momento che la pandemia Covid-19 non accenna a cessare del tutto i propri effetti nonostante i dati sui contagi siano piuttosto limitati rispetto al recente passato. Ciò significa che Il grande tennis rimanerrà a secco di altri grandi appuntamenti come gli Open di Atlanta e Kitzbuhel (al maschile) e i tornei di Bucarest e Losanna (per il circuito WTA).
Se la sospensione non dovesse essere prorogata il ritorno in campo sarà previsto per il prossimo 3 agosto con il Citi Open di Washington cui seguiranno, alla fine dello stesso mese, gli US Open il secondo degli slam che si andrebbero a disputare quest’anno (dopo gli Australian Open), uno degli eventi che gli appassionati stanno attendendo con maggior fibrillazione insieme, ovviamente, al Roland Garros. Anche su questo fronte, come sottolinea La Repubblica, continuano a regnare non poche incertezze. Il decreto varato dal Primo Ministro francese, Edouard Philippe, che ha impedito ogni tipo di manifestazione sportiva oltralpe fino al prossimo primo settembre, aveva convinto gli organizzatori del torneo a procrastinare l’evento. Se però la situazione non dovesse sbloccarsi di qui a tre mesi, la stagione del tennis potrebbe anche considerarsi conclusa, con dubbi sull’eventuale svolgimento della prossima stagione.
La 108^ edizione del Giro d'Italia presenta subito una prova contro il tempo. 13,7 km forse sono troppo pochi per…
Novak Djokovic giocherà l'Atp 250 di Ginevra. Come accaduto nel 2024, il serbo ha ottenuto una wild card per il…
Mikel Landa costretto già a ritirarsi dal Giro d'Italia. Sul podio nelle edizioni del 2015 e del 2022, lo scalatore…
Subito emozioni nella prima tappa del Giro d'Italia, partito in Albania. Mads Pedersen vince sul traguardo di Tirana e si…
Questo pomeriggio il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato alla vigilia della finale Play Off 5° Posto in…
Tutta la società Pallavolo Padova esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gian Aldo de Pieri. Siamo vicini con affetto…