Tennis, ATP e WTA tour sospesi fino a fine luglio

Niente tennis fino a fine luglio. E’ questo l’annuncio di Andrea Gaudenzi, numero uno dell’ATP, che ha confermato come il circuito tennistico non potrà riprendere il regolare svolgimento dei tornei almeno fino a quella data. Continua dunque a slittare la ripresa dell’attiovità agonistica con il mondo della racchetta che ha già dovuto rinunciare allo slam di Wimbledon e posticipare l’appuntamento con il Roland Garros, nonchè al Masters degli Internazionali d’Italia.

Tennis, nessuna ripesa fino a fine luglio

Una scelta dolorosa ma obbligata quella presa dalla governance tennistica, dal momento che la pandemia Covid-19 non accenna a cessare del tutto i propri effetti nonostante i dati sui contagi siano piuttosto limitati rispetto al recente passato. Ciò significa che Il grande tennis  rimanerrà a secco di altri grandi appuntamenti come gli Open di Atlanta e Kitzbuhel (al maschile) e i tornei di Bucarest e Losanna (per il circuito WTA).

Se la sospensione non dovesse essere prorogata il ritorno in campo sarà previsto per il prossimo 3 agosto con il Citi Open di Washington cui seguiranno, alla fine dello stesso mese, gli US Open il secondo degli slam che si andrebbero a disputare quest’anno (dopo gli Australian Open), uno degli eventi che gli appassionati stanno attendendo con maggior fibrillazione insieme, ovviamente, al Roland Garros. Anche su questo fronte, come sottolinea La Repubblica, continuano a regnare non poche incertezze. Il decreto varato dal Primo Ministro francese, Edouard Philippe, che ha impedito ogni tipo di manifestazione sportiva oltralpe fino al prossimo primo settembre, aveva convinto gli organizzatori del torneo a procrastinare l’evento. Se però la situazione non dovesse sbloccarsi di qui a tre mesi, la stagione del tennis potrebbe anche considerarsi conclusa, con dubbi sull’eventuale svolgimento della prossima stagione.

Articoli recenti

  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio delle Semifinali (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Wawrinka appenderà la racchetta al chiodo nel 2026

“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025