Tennis: annullati tutti i tornei in Cina, salta il Masters1000 di Shanghai

ROMA – Il mondo del tennis continua a fare i conti col coronavirus. Il Masters1000 di Shanghai e l’Open di Pechino non si disputeranno in questo 2020. L’Atp, infatti, ha annunciato di aver annullato le competizioni in programma in Cina, a seguito della decisione del Governo di non ospitare eventi sportivi internazionali quest’anno a seguito della pandemia. Poche ore prima la stessa decisione era stata annunciata dalla Wta, cancellando sette eventi in programma per ottobre e novembre.Cancellate le tappe in Cina, a rischio quelle negli UsaL’Atp ha affermato che quattro eventi, tra cui Rolex Shanghai Masters e Beijing Open, non si terranno in Cina nel 2020. “Rispettiamo la decisione del governo cinese di fare ciò che è meglio per il Paese in risposta alla situazione globale senza precedenti”, ha dichiarato Andrea Gaudenzi, Presidente dell’Atp. I tour di tennis maschili e femminili non sono stati in grado di ricominciare dopo che la pandemia di coronavirus ha portato alla cancellazione di tutti gli eventi a marzo. Quella che doveva essere la prima partita del tour Atp in cinque mesi, il Citi Open a Washington, è stata cancellata. Molti dei migliori giocatori hanno espresso preoccupazione per i loro viaggi negli Stati Uniti ad agosto, mentre il paese continua a registrare il maggior numero di casi di coronavirus al mondo. A questo punto il tour femminile dovrebbe ripartire a Palermo, in Italia, il 3 agosto.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner a Roma, conferenza alle 15 per le news sull’infortunio

Sky, broadcaster ufficiale dell’ATP Tour, trasmetterà l’81^ edizione degli Internazionali BNL d’Italia, offrendo in diretta ai propri abbonati, sui canali…

5 Maggio 2024
  • Volley

Anzani lascia la Lube dopo 5 anni: “Qui l’esperienza più importante!”

Il ricambio generazionale si traduce nella partenza di un altro pilastro di un Club che per anni ha incantato il mondo della…

5 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 2^ tappa in diretta live

Si sale dopo i primi 19 km, all’altezza di Valdengo. Due GPM (Oasi Zegna e Nelva, entrambi 3ª categoria), prima…

5 Maggio 2024
  • Volley

Carlotta Cambi ancora a Pinerolo: “Il primo tassello a cui abbiamo pensato”

Arriva una delle conferme più attese per i tifosi della Wash4Green Pinerolo: la società piemontese ha annunciato che anche nella…

5 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Scanzo appagato, Crema passa in quattro set

La Imecon Crema approfitta di uno Scanzo appagato e centra una vittoria di platino in ottica salvezza. Per i giallorossi, troppo distratti per…

5 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: rimonta da sogno per la Sicily F.lli Anastasi contro Vibo

Emozioni a non finire al PalaCampagna, dove la Sicily F.lli Anastasi, nella 25esima giornata del campionato di Serie B maschile,…

5 Maggio 2024