Intanto l’ex tennista azzurro Adriano Panatta ha rilasciato un’interessante intervista al quotidiano nazionale “La Stampa” dove ha parlato sia del passato di quando lui era professionista e sia sul difficile momento del tennis attuale con questa sospensione, facendo poi una chiosa finale su Roger Federer. Di seguito le sue dichiarazioni.
“A me degli Australian Open non importava nulla. È vero che gli spostamenti erano più difficili, ma io volevo giocare bene Roma, Montecarlo -dove purtroppo non mi è mai riuscito-, Parigi, la Coppa Davis. Andavo a Wimbledon perché ci dovevo andare. Il segnale più brutto è stato proprio aver distrutto la Coppa Davis. Andavo o Wimbledon perchè ci dovevo andare”.
“Gli appuntamenti da ricollocare stanno diventando tanti: “Faccio un appello ad Andrea Gaudenzi, il Presidente dell’Atp. Non gli chiedo, da italiano, di favorire l’Europa, ma le istituzioni del tennis hanno il dovere di salvaguardare i tornei che hanno più tradizione. Giocare a Phoenix, non è più importante che giocare a Roma”. Il Roland Garros si è spostato a settembre senza chiedere a nessuno. Sono d’accordo con loro. Hanno una storia centenaria”. Roma “va recuperata. Ottobre va benissimo, anche dopo Parigi. Le ottobrate romane sono splendide. Federer, che organizza nelle stesse date la Laver Cup, non l’ha presa bene: “Federer mi sta anche simpatico, ma si è fatto una società per conto suo, se ne farà una ragione. Non possiamo andare dietro a lui”.
La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…
MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…
Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…
A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…
La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…