Intanto l’ex tennista azzurro Adriano Panatta ha rilasciato un’interessante intervista al quotidiano nazionale “La Stampa” dove ha parlato sia del passato di quando lui era professionista e sia sul difficile momento del tennis attuale con questa sospensione, facendo poi una chiosa finale su Roger Federer. Di seguito le sue dichiarazioni.
“A me degli Australian Open non importava nulla. È vero che gli spostamenti erano più difficili, ma io volevo giocare bene Roma, Montecarlo -dove purtroppo non mi è mai riuscito-, Parigi, la Coppa Davis. Andavo a Wimbledon perché ci dovevo andare. Il segnale più brutto è stato proprio aver distrutto la Coppa Davis. Andavo o Wimbledon perchè ci dovevo andare”.
“Gli appuntamenti da ricollocare stanno diventando tanti: “Faccio un appello ad Andrea Gaudenzi, il Presidente dell’Atp. Non gli chiedo, da italiano, di favorire l’Europa, ma le istituzioni del tennis hanno il dovere di salvaguardare i tornei che hanno più tradizione. Giocare a Phoenix, non è più importante che giocare a Roma”. Il Roland Garros si è spostato a settembre senza chiedere a nessuno. Sono d’accordo con loro. Hanno una storia centenaria”. Roma “va recuperata. Ottobre va benissimo, anche dopo Parigi. Le ottobrate romane sono splendide. Federer, che organizza nelle stesse date la Laver Cup, non l’ha presa bene: “Federer mi sta anche simpatico, ma si è fatto una società per conto suo, se ne farà una ragione. Non possiamo andare dietro a lui”.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…