Tennis a Palermo, niente finale per Camila Giorgi

Niente finale per Camila Giorgi a Palermo, al 31° Ladies Open di tennis. Il primo torneo dopo la quarantena, in Italia, non avrà un’azzurra a giocarsi il titolo. Avevano fatto bene a darle una wild card, alla n. 89 della classifica mondiale che ora diventerà n. 65del ranking Wta.
Camila era partita a palla, cosa che nel suo copyright di gioco, contro la francese Fiona Ferro: 5-0 e poi 6-2 in 32 minuti. Ma quella mezz’ora è servita alla francese per prendere le misure, infatti le due non si erano mai affrontate prima. Così Ferro si è presa il secondo set con identico punteggio del primo, e il terzo è parso in equilibrio all’inizio, prima che la francese s’involasse, sul 3-1, 4-2 e 5-3. Ma qui la Giorgi ha avuto un sussulto, una fiammata delle sue, e si è riportata in parità, sul 5-5. Ma non è riuscita a dare continuità alle intenzioni, e ha dovuto cedere 7-5 dopo poco più di due ore di gioco.
Domani, in finale, si affronteranno dunque Fiona Ferro e l’estone Anette Kontaveit che ha superato agevolmente la croata Martic.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025
  • Volley

Lube, Noa Duflos-Rossi si presenta: “Impressionato dall’intensità con cui si lavora qui”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, gli orari delle repliche su Sky Sport

Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…

4 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 1-3 l’allenamento congiunto Futura-Monviso. Gaia Moroni dimessa dopo l’operazione

Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…

4 Settembre 2025
  • Volley

Buone indicazioni per la Nuvolì AltaFratte dopo l’allenamento congiunto con il Volley Modena

Due impegni in ventiquattro ore per la Nuvolí AltaFratte Padova che proprio in questo lasso di tempo passa da un…

4 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita lancia “Sei bellissimA”, la Campagna Abbonamenti 25/26

La Rinascita Volley Lagonegro apre ufficialmente la Campagna Abbonamenti 2025/2026, un invito a stringersi attorno alla squadra e a trasformare…

4 Settembre 2025