Niente finale per Camila Giorgi a Palermo, al 31° Ladies Open di tennis. Il primo torneo dopo la quarantena, in Italia, non avrà un’azzurra a giocarsi il titolo. Avevano fatto bene a darle una wild card, alla n. 89 della classifica mondiale che ora diventerà n. 65del ranking Wta.
Camila era partita a palla, cosa che nel suo copyright di gioco, contro la francese Fiona Ferro: 5-0 e poi 6-2 in 32 minuti. Ma quella mezz’ora è servita alla francese per prendere le misure, infatti le due non si erano mai affrontate prima. Così Ferro si è presa il secondo set con identico punteggio del primo, e il terzo è parso in equilibrio all’inizio, prima che la francese s’involasse, sul 3-1, 4-2 e 5-3. Ma qui la Giorgi ha avuto un sussulto, una fiammata delle sue, e si è riportata in parità, sul 5-5. Ma non è riuscita a dare continuità alle intenzioni, e ha dovuto cedere 7-5 dopo poco più di due ore di gioco.
Domani, in finale, si affronteranno dunque Fiona Ferro e l’estone Anette Kontaveit che ha superato agevolmente la croata Martic.
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…