Niente finale per Camila Giorgi a Palermo, al 31° Ladies Open di tennis. Il primo torneo dopo la quarantena, in Italia, non avrà un’azzurra a giocarsi il titolo. Avevano fatto bene a darle una wild card, alla n. 89 della classifica mondiale che ora diventerà n. 65del ranking Wta.
Camila era partita a palla, cosa che nel suo copyright di gioco, contro la francese Fiona Ferro: 5-0 e poi 6-2 in 32 minuti. Ma quella mezz’ora è servita alla francese per prendere le misure, infatti le due non si erano mai affrontate prima. Così Ferro si è presa il secondo set con identico punteggio del primo, e il terzo è parso in equilibrio all’inizio, prima che la francese s’involasse, sul 3-1, 4-2 e 5-3. Ma qui la Giorgi ha avuto un sussulto, una fiammata delle sue, e si è riportata in parità, sul 5-5. Ma non è riuscita a dare continuità alle intenzioni, e ha dovuto cedere 7-5 dopo poco più di due ore di gioco.
Domani, in finale, si affronteranno dunque Fiona Ferro e l’estone Anette Kontaveit che ha superato agevolmente la croata Martic.
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…