Nella notte è stato sorteggiato il tabellone maschile del Masters 1000 di Cincinnati (Western & Southern Open per motivi di sponsorizzazione, 4.2 milioni di dollari di montepremi) giunto alla 119esima edizione e importante perchè sarà il primo torneo del circuito Atp dopo la sospensione di quasi sei mesi a causa dell’emergenza Covid-19. Quest’anno la location non sarà la solita, ovvero la Linder Family Tennis Center di Mason vicino Cincinnati (Ohio), ma la USTA Billie Jean King National Tennis Center a New York, dove si disputano gli US Open, questo per per evitare eccessivi spostamenti dei giocatori in vista dello Slam newyorchese in programma dal 31 agosto al 13 settembre.
Il tabellone è composto da 56 giocatori con le prime otto teste di serie che cominceranno il loro percorso direttamente dal secondo turno grazie al bye al loro disposizione; questi i magnifici otto:
1) Djokovic
2) Thiem
3) Medvedev
4) Tsitsipas
5) Zverev
6) Berrettini
7) Goffin
8) Bautista Augut
Per quanto riguarda il sorteggio, il serbo Djokovic esordirà contro il vincente tra Paul e un qualificato, mentre Thiem se la vedrà con chi avrà la meglio tra Krajinovic e un qualificato. Tra gli incontri più interessanti di primo turno troviamo Shapovalov-Cilic, Paire-Coric, Tiafoe-Raonic e Querrey-Raonic. L’azzurro Berrettini comincerà almeno sulla carta in maniera soft visto che scenderà in campo contro il vincente del match tra due qualificati o lucky loser, mentre Sonego sarà opposto allo statunitense Sandgren, arrivato ai quarti di finale all’ultimo Australian Open.
Questi gli ottavi teorici:
[1] N. Djokovic vs [15] F. Auger-Aliassime
[12] D. Shapovalov vs [7] D. Goffin
[3] D. Medvedev vs [13] C. Garin
[11] K. Khachanov vs [8] R. Bautista Agut
[6] M. Berrettini vs [9] D. Schwartzman
[16] J. Isner vs [4] S. Tsitsipas
[5] A. Zverev vs [10] A. Rublev
[10] G. Dimitrov vs [2] D. Thiem
(1) Djokovic vs bye
Q vs (WC) Paul
(WC) Sandgren vs Sonego
(15) Auger-Aliassime vs Basilashvili
(12) Shapovalov vs Cilic
Struff vs de Minaur
Paire vs Coric
(7) Goffin vs bye
(3) Medvedev vs bye
Q vs Q
Q vs Fritz
(13) Garin vs Q
(11) Khachanov vs Bublik
Carreno Busta vs Lajovic
Q vs Gasquet
(8) Bautista Agut vs bye
(6) Berrettini vs bye
Q vs Q
Q vs Opelka
Ruud vs (9) Schwartzman
(16) Isner vs Hurkacz
Mannarino vs Millman
Edmund vs (PR) Anderson
(4) Tsitsipas vs bye
(5) Zverev vs bye
(WC) Tiafoe vs (WC) Murray
Querrey vs Raonic
Evans vs (10) Rublev
(14) Dimitrov vs Humbert
Q vs Q
Krajinovic vs Q
(2) Thiem vs bye
The post Tabellone Masters 1000 Cincinnati: Djokovic il favorito, per Berrettini esordio soft appeared first on SuperNews.
Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…
Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…
Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…
Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…
A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…