Da oggi fino a domenica 16 febbraio sulla terra rossa outdoor di Buenos Aires si disputerà il torneo Atp 250 (558.195 euro) dove ci saranno al via 28 giocatori con le prime quattro teste di serie Schwartzman, Pella, Lajovic e Coric che cominceranno dal secondo turno (ottavi di finale) grazie al bye a disposizione. Purtroppo la pochi giorni prima dell’inizio si sono registrati i forfait di Thiem e Berrettini che hanno deciso di non giocare per motivi fisici.
Nella parte alta del seeding il tennista di casa numero uno del seeding Schwartzman, esordirà contro il vincente del match tra Delbonis-Dellien, mentre il numero quattro Coric aspetta uno tra Munar-Monteiro; in questa porzione di tabellone è presente anche l’azzurro Sonego che avrà di fronte l’ostico uruguaiano Cuevas, che la scorsa settimana è uscito ai quarti di finale del torneo di Cordoba sconfitto da Garin che questa settimana giocherà contro la wild card Acosta al primo turno.
Nella parte bassa invece l’altro argentina Pella testa di serie numero due, comincerà il suo percorso contro il vincente Martin-Bagnis con quest’ultimo proveniente dalle qualificazioni; per Lajovic (numero tre) invece l’avversario uscirà dal derby spagnolo che disputeranno Verdasco-Portero. Anche qui sarà presente un tennista italiano, ovvero Cecchinato, che esordirà al primo turno contro l’iberico Carballes Baena, avversario sempre ostico sulla terra. Ricordiamo che proprio Cecchinato è il campione uscente del torneo argentino, visto che nella finale giocata dodici mesi fa vinse nettamente contro Schwartzman per 6-2, 6-1.
(1) Schwartzman vs bye
Delbonis vs Dellien
Sonego vs Cuevas
(WC) Mayer vs (7) Ramos-Vinolas
(4) Coric vs bye
Munar vs Monteiro
Moutet vs (Q)
(WC) Acosta vs (5) Garin
(8) Ruud vs Andujar
Cecchinato vs Carballes Baena
Verdasco vs (Q)
Bye vs (3) Lajovic
(6) Djere vs (WC) Cerundolo
(Q) vs Londero
(SE) Martin vs (Q)
Bye vs (2) Pella
Ricordiamo che il torneo Atp di Buenos Aires sarà visibile fino a venerdì sia su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder Sky e 112 o 382 del digitale terrestre) sia su Sky Sport Arena (canale 204 di Sky), mentre quest’ultimo sarà l’unico canale di riferimento sabato e domenica per semifinali e finale.
Un’alta modalità di seguire il torneo argentino sarà quella tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari dell’abbonamento.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…