Tabellone Atp Buenos Aires: Schwartzman il favorito, presenti Sonego e Cecchinato


Da oggi fino a domenica 16 febbraio sulla terra rossa outdoor di Buenos Aires si disputerà il torneo Atp 250 (558.195 euro) dove ci saranno al via 28 giocatori con le prime quattro teste di serie Schwartzman, Pella, Lajovic e Coric che cominceranno dal secondo turno (ottavi di finale) grazie al bye a disposizione. Purtroppo la pochi giorni prima dell’inizio si sono registrati i forfait di Thiem e Berrettini che hanno deciso di non giocare per motivi fisici.

Atp Buenos Aires, presentazione del tabellone

Nella parte alta del seeding il tennista di casa numero uno del seeding Schwartzman, esordirà contro il vincente del match tra Delbonis-Dellien, mentre il numero quattro Coric aspetta uno tra Munar-Monteiro; in questa porzione di tabellone è presente anche l’azzurro Sonego che avrà di fronte l’ostico uruguaiano Cuevas, che la scorsa settimana è uscito ai quarti di finale del torneo di Cordoba sconfitto da Garin che questa settimana giocherà contro la wild card Acosta al primo turno.

Nella parte bassa invece l’altro argentina Pella testa di serie numero due, comincerà il suo percorso contro il vincente Martin-Bagnis con quest’ultimo proveniente dalle qualificazioni; per Lajovic (numero tre) invece l’avversario uscirà dal derby spagnolo che disputeranno Verdasco-Portero. Anche qui sarà presente un tennista italiano, ovvero Cecchinato, che esordirà al primo turno contro l’iberico Carballes Baena, avversario sempre ostico sulla terra. Ricordiamo che proprio Cecchinato è il campione uscente del torneo argentino, visto che nella finale giocata dodici mesi fa vinse nettamente contro Schwartzman per 6-2, 6-1.

Atp Buenos Aires, tabellone completo

(1) Schwartzman vs bye
Delbonis vs Dellien
Sonego vs Cuevas
(WC) Mayer vs (7) Ramos-Vinolas

(4) Coric vs bye
Munar vs Monteiro
Moutet vs (Q)
(WC) Acosta vs (5) Garin

(8) Ruud vs Andujar
Cecchinato vs Carballes Baena
Verdasco vs (Q)
Bye vs (3) Lajovic

(6) Djere vs (WC) Cerundolo
(Q) vs Londero
(SE) Martin vs (Q)
Bye vs (2) Pella

Ricordiamo che il torneo Atp di Buenos Aires sarà visibile fino a venerdì sia su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder Sky e 112 o 382 del digitale terrestre) sia su Sky Sport Arena (canale 204 di Sky), mentre quest’ultimo sarà l’unico canale di riferimento sabato e domenica per semifinali e finale.
Un’alta modalità di seguire il torneo argentino sarà quella tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari dell’abbonamento.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025