Da oggi fino a sabato 18 gennaio sul cemento di Auckland si giocherà il torneo Atp 250 (montepremi 548.561 euro) che farà da antipasto al primo Grande Slam stagionale, ovvero gli Australian Open in programma a Melbourne dal 19 gennaio fino al 2 febbraio. Ad Auckland saranno al via ventotto giocatori e con le prime quattro teste di serie Fognini, Shapovalov, Khachanov e Isner che partiranno dal secondo turno (ottavi di finale) grazie al bye a disposizione. Oltre al tennista ligure saranno presenti altri quattro giocatori azzurri, ovvero Sonego, Sinner, Seppi e Cecchinato.
Nella parte alta la testa di serie numero uno Fognini comincerà la sua avventura neo zelandese contro il vincente del match tutto spagnolo F.Lopez-Andujar, mentre Khachanov (numero tre) esordirà contro chi avrà la meglio tra il tennista di casa Millman e lo statunitense Mmoh proveniente dalle qualificazioni. In questa porzione di tabellone presenti gli italiani Sonego e Sinner (presente grazie ad un wild card) che giocheranno rispettivamente contro il polacco Hurkacz (numero sei) e il francese Paire (numero 5).
Nella parte bassa del seeding il canadese numero due del torneo Shapovalov se la vedrà contro chi uscirà vittoriosa nell’incontro tra il portoghese J.Sousa e il qualificato canadese Pospisil, mentre l’americano Isner contro la wild card australiana Venus o il connazionale Sandgren. Anche qui due gli azzurri presenti, con Seppi che comincerà contro il francese Mannarino (numero sette), mentre Cecchinato contro il moldavo Albot (numero otto).
La stagione scorsa a vincere il torneo fu lo statunitense Sandgren che in finale sconfisse il britannico Norrie 6-4, 6-2.
(1) Fognini bye
Lopez vs Andujar
Q/LL vs Tiafoe
Sonego vs (6) Hurkacz
(3) Khachanov bye
Q/LL vs Millman
Norrie vs Q/LL
(WC) Sinner vs (5) Paire
(7) Mannarino vs Seppi
(WC) Davidovich Fokina vs Edmund
Sandgren vs (WC) Venus
(4) Isner bye
(8) Albot vs Cecchinato
Humbert vs Ruud
Sousa vs Q/LL
(2) Shapovalov bye
TORINO - Il salto mortale all’indietro di Johann Zarco, ginnasta e pianista prima che pilota di lungo corso e grande…
Il Belluno Volley si regala una rimonta d’altri tempi: sotto 2-0 nel conto dei set non solo non si arrende,…
Play Off A3 Credem BancaGara 4 Finale: Belluno rimonta da 0-2 a 3-2 e porta Sorrento alla bella. Domenica 18…
Gara 4 Fin. (11/05/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Belluno Volley – Romeo Sorrento 3-2 (23-25, 21-25,…
Termina con una sconfitta al tie-break (ma con un punto comunque nel carniere) che rinsalda il secondo posto nel Girone…
La 5ª giornata di ritorno chiude il Girone Play Out A3 Credem Banca con le vittorie interne di due formazioni già retrocesse contro…