Sospeso per doping, Nicolas Jarry vuole tornare subito in campo dopo aver finito la squalifica. Ha chiesto wild card in due challenger sudamericani

Nicolas Jarry, ex top 30 , è attualmente senza ranking dopo essere stato squalificato a causa di un controllo antidoping positivo alla fine del 2019. Il ventiquattrenne cileno sta per terminare la sua squalifica e, anche se siamo ormai vicini alla fine della stagione, ha ancora in programma di giocare in quattro tornei nel 2020 per recuperare parte della sua classifica.

Jarry, che ancor prima di essere sospeso aveva assunto l’ex allenatore di Kei Nishikori Dante Botini, ha in programma di partecipare ai Challengers di Guayaquil e Lima e a due tornei ITF M15 che si terranno nella Repubblica Dominicana.

Senza classifica, Jarry ha richiesto, per ora senza successo, inviti ai due tornei challenger ma non ha ottenuto una wild card per il main draw di Guayaquil e forse potrà avrà una wild card per le qualificazioni a Lima.

Il direttore del torneo di Guayaquil Andres Gomez ha spiegato il motivo del rifiuto: “Nicolas (Jarry) mi ha chiamato per vedere se potevo dargli un invito. Ma gli ho detto che è un momento complicato, perché abbiamo solo tre inviti quest’anno e sono per i giocatori di Coppa Davis”.

Ricordiamo che il cileno termierà la squalifica di 11 mesi il prossimo 16 novembre.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Bahrain diretta preolimpico: segui il basket LIVE

21:36 Le parole di Pozzecco prima del Bahrain Il ct azzurro Gianmarco Pozzecco, in carica dal 2022, ha parlato così…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, Pogacar stupisce ancora sul Galibier. E “dribbla” anche una marmotta

Che Tadej Pogacar fosse un fenomeno, di quelli che nascono una volta ogni 50 anni, lo sapevamo già da tempo…

2 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Berrettini sfida Sinner: sarà un match tra giganti

Eccolo l'ultimo allenamento. Prima di una sfida che farà il giro del mondo e può rappresentare lo spot migliore per lo…

2 Luglio 2024
  • Volley

B maschile: Filippo Melonari resta alla Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo

Filippo Melonari vestirà ancora la casacca della Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo. Il giovanissimo palleggiatore, cresciuto nel vivaio biancoblu…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa da St Jean de Maurienne a Saint Vulbas: percorso e altimetria

Dopo la fatica, il giusto riposo. Al termine del tappone alpino con passaggio dall'Italia alla Francia, il Tour riserva una…

2 Luglio 2024
  • Volley

Claudia Occhinegro sbarca alla Nuvolì Alta Fratte Padova

Sarà Claudia Occhinegro uno dei due liberi a disposizione di coach Sinibaldi, la giocatrice, vero funambolo della seconda linea, ha giocato…

2 Luglio 2024