Roland Garros Vince la gioventù: finale Kenin-Swiatek

PARIGI – La meglio gioventù prende il potere al Roland Garros femminile. La finale sarà tra la polacca Iga Swiatek (19 anni) e la statunitense Sofia Kenin (21 anni). Quest’ultima ha battuto 6-4, 7-5 la ceca Petra Kvitova, già regina di Wimbledon e tornata a grandi livelli Slam dopo il brutto incidente di qualche anno fa, quando un ladro entrò in casa sua e la ferì alla mano con un coltello. Per la giovane americana è la seconda finale Slam (ha vinto gli Australian Open a gennaio) e sulla terra non aveva mai raggiunto neanche un quarto di finale in carriera. Pensate che recentemente, a Roma, la Kenin aveva perso 6-0, 6-0 con Victoria Azarenka. 
Tennis


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025