Rafael Nadal è ancora una volta il Campione di Parigi.
Nell’ultimo atteso atto del Roland Garros, lo spagnolo ha spazzato via senza troppi complimenti Novak Djokovic in tre set, 6-0 6-2 7-5. Con l’incredibile 100a vittoria in 102 partite disputate sulla terra parigina, il mancino di Manacor si è assicurato il torneo per la 13a volta, agganciando Roger Federer a quota 20 Slam nella classifica di tutti i tempi.
Nel suo inedito formato autunnale, la finale dell’ultimo Slam stagionale era iniziata sotto i migliori auspici in termini di spettacolo, con i due capofila del circuito a rispondersi colpo su colpo nei primi giochi. Il break in apertura dell’iberico è però stato preludio alla sua dirompente cavalcata verso il trionfo, con il serbo a salvare il servizio solo in avvio di secondo set. Anche nella seconda frazione non c’è tuttavia stata partita e Nole è apparso poco determinato.
Nel terzo e decisivo parziale, il 33enne di Belgrado è finalmente apparso più propositivo, insidiando il mancino di Manacor che ha perso per la prima volta il servizio nel sesto gioco. Djokovic si è solo illuso di poter tornare in partita, prima di vanificare tutto con un mortale doppio fallo nell’undicesimo gioco, che ha spalancato le porte del successo a Nadal.
Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…
Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…
Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…
Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…
Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…
Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…