Il tennis continua a sostenere le strutture ospedaliere per la lotta contro il Covid-19 in tutto il mondo. Già siamo venuti a conoscenza della lodevole generosità di Novak Djokovic, che ha donato una grande somma di denaro agli Ospedali di Treviglio-Caravaggio e Romano di Lombardia. Merita attenzione anche una bella impresa che ha avuto luogo a New York, ovvero è stato allestito un reparto ospedaliero temporaneo all’interno del parco che ospita lo US Open. In Francia, invece, è stata presa una decisione simile. Il torneo del Roland Garros è stato posticipato a settembre, chiaramente a causa dell’attuale pandemia, ed il comunicato ufficiale a riguardo è stato pubblicato lo scorso 21 aprile. Il prestigioso centro di allenamento francese, che ha sempre formato grandi stelle e coach del tennis, è quindi rimasto vuoto e la Federazione locale ha deciso di destinare le stanze ai pazienti affetti da Covid-19. Nel comunicato ufficiale del torneo, infatti, troviamo scritto: “Sappiamo che secondo i nostri giocatori, così come per tante persone in tutto il mondo, c’è la necessità di un sostegno finanziario per i più bisognosi e siamo lieti di finalizzare e condividere gli ulteriori dettagli a tempo debito“. Il progetto è stato organizzato proprio in questi giorni cominciando dai primi accordi fra il direttore generale della FFT, Jean-François Vilotte, ed il direttore dell’Assistance Publique dell’Ospedale di Parigi. Il CNE francese si trova a poche centinaia di metri dallo stadio Philippe-Chatrier del Roland Garros e le sue 38 stanze ospitano persone che hanno appena superato la fase più dura della malattia. Gli ospiti sono assistiti proprio dal personale sanitario della struttura sportiva e possono svolgere anche della ginnastica all’aperto per la riabilitazione respiratoria. Il tutto si svolge rispettando le regole attuali: distanziamento, uso di guanti e mascherine. Speriamo che tutto vada per il meglio!
Al PalaRizza finisce una battaglia di parziali.MODICA – Un altro passo avanti nella preparazione per la prossima stagione. La Domotek…
Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…
Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…
PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…
Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…
Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…