Il tennis continua a sostenere le strutture ospedaliere per la lotta contro il Covid-19 in tutto il mondo. Già siamo venuti a conoscenza della lodevole generosità di Novak Djokovic, che ha donato una grande somma di denaro agli Ospedali di Treviglio-Caravaggio e Romano di Lombardia. Merita attenzione anche una bella impresa che ha avuto luogo a New York, ovvero è stato allestito un reparto ospedaliero temporaneo all’interno del parco che ospita lo US Open. In Francia, invece, è stata presa una decisione simile. Il torneo del Roland Garros è stato posticipato a settembre, chiaramente a causa dell’attuale pandemia, ed il comunicato ufficiale a riguardo è stato pubblicato lo scorso 21 aprile. Il prestigioso centro di allenamento francese, che ha sempre formato grandi stelle e coach del tennis, è quindi rimasto vuoto e la Federazione locale ha deciso di destinare le stanze ai pazienti affetti da Covid-19. Nel comunicato ufficiale del torneo, infatti, troviamo scritto: “Sappiamo che secondo i nostri giocatori, così come per tante persone in tutto il mondo, c’è la necessità di un sostegno finanziario per i più bisognosi e siamo lieti di finalizzare e condividere gli ulteriori dettagli a tempo debito“. Il progetto è stato organizzato proprio in questi giorni cominciando dai primi accordi fra il direttore generale della FFT, Jean-François Vilotte, ed il direttore dell’Assistance Publique dell’Ospedale di Parigi. Il CNE francese si trova a poche centinaia di metri dallo stadio Philippe-Chatrier del Roland Garros e le sue 38 stanze ospitano persone che hanno appena superato la fase più dura della malattia. Gli ospiti sono assistiti proprio dal personale sanitario della struttura sportiva e possono svolgere anche della ginnastica all’aperto per la riabilitazione respiratoria. Il tutto si svolge rispettando le regole attuali: distanziamento, uso di guanti e mascherine. Speriamo che tutto vada per il meglio!
Introduzione Jannik Sinner è pronto a difendere il titolo a Flushing Meadows. Il numero 1 azzurro comincerà la sua corsa…
Parte bene l'avventura di Jasmine Paolini agli US Open. La tennista azzurra ha sconfitto in due set l'australiana Destanee Aiava, numero 168…
L’Atlantide Pallavolo festeggia il suo venticinquesimo anno di attività e si appresta a vivere la sua dodicesima stagione consecutiva in…
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…