Roland Garros: Jannik Sinner gioca un match spettacolare! Battuto David Goffin in tre set

Jannik Sinner gioca un match praticamente perfetto ed elimina David Goffin nel primo turno del Roland Garros.
L’azzurro ha sconfitto il belga, n.12 del mondo, con il risultato di 75 60 63 dopo 1 ora e 59 minuti di partita.
Al secondo turno il talento italiano affronterà Benjamin Bonzi, n.226 ATP.

Primo Set: Sinner avanti per 3 a 1 e poi per 4 a 2 subiva il controbreak in entrambe le occasioni con il belga che impattava sul 4 pari dopo aver annullato nell’ottavo gioco altre due palle break.
Sul 6 a 5 per Sinner, 40-15 con al servizio il belga c’era la svolta della frazione, con Goffin che prima commetteva un errore di rovescio poi sul 40 pari arrivava il drop shot coraggioso dell’azzurro, poi un buon passante e sul set point un altro errore di Goffin dava il via libera a Sinner che conquistava la frazione per 7 a 5.

Secondo Set: L’azzurro dopo aver annullato quattro palle break nel primo gioco, inseriva il turbo e piazzava dal 2 a 0 (break al secondo game ai vantaggi con tre smash di Sinner per conquistare il break), un parziale di 16 punti a 6, portando a casa il set con un eloquente 6 a 0.

Terzo Set: Continuava il dominio di Sinner che nel secondo game metteva a segno l’ennesimo break (a 15).
L’azzurro sul 15-30 piazzava un passante vincente di diritto di polso puro e poi sulla palla break un rovescio vincente lungolinea conqustando in questo modo il break.
Sinner non rischiava nulla fino al 5 a 3 quando ha servito per il match e non ha tremato.
Jannik infatti metteva a segno altri due vincenti e poi sul 40-15 un errore di Goffin chiudeva le sorti dell’incontro in favore dell’italiano per 6 a 3.

La partita di oggi

Al prossimo turno sfiderà:


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, rinnovo fino al 2028 con coach Alberto Giuliani

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Dragan Travica tra gli studenti della Scuola Media Carducci e Dante.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Capitan Giannelli: «contento della nostra attitudine e mentalità»

Perugia, 27 ottobre 2025 Nell’esordio casalingo la Sir Susa Scai Perugia ha riabbracciato il proprio pubblico nel corso di una…

27 Ottobre 2025