Iga Swiatek nella foto
Continua il sogno di Iga Swiatek al Roland Garros. La giovane tennista polacca, numero 54 della classifica WTA prima dell’inizio di questo torneo ma già certa di fare il suo ingresso in Top-30 a partire da lunedì prossimo (sarà almeno n.24, in caso di vittoria entrerebbe invece nelle prime venti del mondo), si è sbarazzata in appena un’ora e dieci minuti di gioco di un’altra outsider, la qualificata argentina Nadia Podoroska, col punteggio di 6-2 6-1.
Ad appena diciannove anni, Swiatek eguaglia il record di Agnieszka Radwanska (finalista a Wimbledon nel 2012) diventando la seconda giocatrice proveniente dalla Polonia a raggiungere l’ultimo atto in un torneo dello Slam. Sei vittorie senza perdere alcun set (ha ceduto solo venticinque giochi in tutto il torneo), fino a questo momento, per una delle maggiori promesse del tennis mondiale, che tornerà in campo sabato contro la vincente di Kenin-Kvitova.
IL PERCORSO DI SWIATEK
R1 – 6-1 6-2 vs Vondrousova
R2 – 6-1 6-4 vs Su-Wei Hsieh
R3 – 6-3 6-2 vs Eugenie Bouchard
R4 – 6-1 6-2 vs Simona Halep
QF – 6-3 6-1 vs Martina Trevisan
SF – 6-2 6-1 vs Nadia Podoroska
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…
A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…
20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…
Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…