Iga Swiatek nella foto
Continua il sogno di Iga Swiatek al Roland Garros. La giovane tennista polacca, numero 54 della classifica WTA prima dell’inizio di questo torneo ma già certa di fare il suo ingresso in Top-30 a partire da lunedì prossimo (sarà almeno n.24, in caso di vittoria entrerebbe invece nelle prime venti del mondo), si è sbarazzata in appena un’ora e dieci minuti di gioco di un’altra outsider, la qualificata argentina Nadia Podoroska, col punteggio di 6-2 6-1.
Ad appena diciannove anni, Swiatek eguaglia il record di Agnieszka Radwanska (finalista a Wimbledon nel 2012) diventando la seconda giocatrice proveniente dalla Polonia a raggiungere l’ultimo atto in un torneo dello Slam. Sei vittorie senza perdere alcun set (ha ceduto solo venticinque giochi in tutto il torneo), fino a questo momento, per una delle maggiori promesse del tennis mondiale, che tornerà in campo sabato contro la vincente di Kenin-Kvitova.
IL PERCORSO DI SWIATEK
R1 – 6-1 6-2 vs Vondrousova
R2 – 6-1 6-4 vs Su-Wei Hsieh
R3 – 6-3 6-2 vs Eugenie Bouchard
R4 – 6-1 6-2 vs Simona Halep
QF – 6-3 6-1 vs Martina Trevisan
SF – 6-2 6-1 vs Nadia Podoroska
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…