Dopo il grande successo azzurro della toscana Martina Trevisan che venerdì ha superato la greca Sakkari, ieri si sono giocate altre partite dei sedicesimi di finale del Roland Garros femminile. Agli ottavi troverà l’olandese Bertens che ha già eliminato un’altra italiana Sara Errani
Continua la grande scalata della italo-francese Fiona Ferro che superando la rumena Tig si ritroverà ad affrontare negli ottavi la statunitense Sofia Kenin: un’ostacolo decisamente più complesso rispetto alle rivali già incontrate.
Bene Petra Kvitova che batte la giovane e promettente canadese Leylah Annie Fernandez: la nordamericana ha dato del filo da torcere alla ceca nel primo set, cedendo però nel secondo alla più esperta tennista vincitrice di due tornei di Wimbledon.
Ma la giornata di ieri ci ha regalato tre eliminazioni a sorpresa, a cominciare della bielorussa Aryna Sabalenka che viene superata dopo una bella battaglia dalla incredibile tunisina Ons Jabeur, proseguendo con l’uscita di scena della croata Martic ad opera dell’altalenante tedesca Siegemund.
Forse, però, la sconfitta più pesante l’ha subita la tennista spagnola Muguruza che esce di scena per mano della non insuperabile statunitense Collins.
Burel C. (Fra) – Zhang S. (Chn) 0-2 (6-7, 5-7)
Sabalenka A. (Blr) – Jabeur O. (Tun) 1-2 (6-6, 6-2, 3-6)
Bara Irina M. (Rou) – Kenin S. (Usa) 0-2 (2-6, 0-6)
Ferro F. (Fra) – Tig P. M. (Rou) 2-1 (7-6, 4-6, 6-0)
Martic P. (Cro) – Siegemund L. (Ger) 1-2 (7-6, 3-6, 0-6)
Kvitova P. (Cze) – Fernandez L. A. (Can) 2-0 (7-5, 6-3)
Badosa G. P. (Esp) – Ostapenko J. (Lat) 2-0 (6-4, 6-3)
Collins D. R. (Usa) – Muguruza G. (Esp) 2-1 (7-5, 2-6, 6-4)
Halep S. (Rou) – Swiatek I. (Pol)
Trevisan M. (Ita) – Bertens (Ned)
Podoroska N. (Arg) – Krejcikova B. (Cze)
Svitolina E. (Ukr) – Garcia C. (Fra)
Ferro F. (Fra) – Kenin S. (Usa)
Jabeur O. (Tun) – Collins D.R. (Usa)
Kvitova P. (Cze) – Zhang S. (Chn)
Siegemund L. (Ger) – Badosa G.P. (Esp)
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…
A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…
Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…