Tra oggi e domani si disputeranno le semifinali femminili e maschili del Roland Garros: si partirà nella giornata odierna con le donne che ha visto tantissime sorprese tra cui l’azzurra Martina Trevisan che è riuscita ad arrivare fino ai quarti. Nella prima semifinale si sfideranno due outsider che hanno stupito fin dall’inizio: stiamo parlando dell’argentina di origine ucraina Nadia Podoroska (numero 131 del ranking Wta) che nei quarti ha dominato il match contro l’ucraina Elina Svitolina (numero 3 del seeding) e della polacca Iga Swiatek (numero 54 del mondo), che oltre ad eliminare la nostra Trevisan, negli ottavi ha distrutto letteralmente la favorita del torneo, ovvero la romena Halep.
A seguire la seconda semifinale che vedrà scendere in campo Sofia Kenin e Petra Kivtova rispettivamente testa di serie numero 4 e 7; la statunitense ha avuto un percorso piuttosto facile approfittando di un tabellone dove le giocatrici più forti sono state eliminate, stesso discorso anche per la ceca, che al secondo turno ha eliminato l’azzurra Jasmine Paolini. Sarà un match molto equilibrato dove chi avrà la meglio sicuramente sarà la favorita per la finale di sabato.
In campo maschile (venerdì le semifinali) invece ci saranno i soliti favoriti della vigilia, ovvero Novak Djokovic e Rafa Nadal, prime due teste di serie del tabellone. Il serbo (un solo set perso fino ad ora) se la vedrà contro il greco Stefanos Tsitsipas, avversario molto difficile e in ottima forma dove ha faticato solamente al primo turno contro l’iberico Jaume Munar, quando ha dovuto rimontare due set di svantaggio.
Lo spagnolo invece sfiderà l’argentino Diego Schwartzman, osso duro da battere sulla terra battuta e capace di sconfiggere nei quarti di finale il terzo favorito del torneo, ossia l’austriaco Dominic Thiem. Ovviamente il maiorchino parte favorito anche perchè non ha perso ancora un set dominando in tutti gli incontri tranne l’ultimo con l’azzurro Jannik Sinner che nei primi due parziali ha dato grande filo da torcere.
La finale di domenica più logica è quella tra Djokovic-Nadal, ma per andarci i due campioni dovranno faticare non poco e non si escludono sorprese.
Giovedì 8 ottobre
ore 15: Swiatek-Podoroska
a seguire: Kenin-Kvitova
Venerdì 9 ottobre
Djokovic-Tsitsipas (orario da definire)
Nadal-Schwartzman (orario da definire)
La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…
Giovedì 17 aprile 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Trento è la prima finalista Play Off SuperLega Credem BancaGara 3 Semifinali:…
Trento, 17 aprile 2025 La prima occasione utile è quella buona per l’Itas Trentino che, a distanza di due anni…
Trento 17.04.2025 – Itas Trentino è in Finale Scudetto. A Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non riesce il colpaccio, perde…
Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…
Una serata indimenticabile, un legame che va oltre il risultato. Antonio Polimeni, allenatore della Domotek Volley Reggio Calabria, dopo la…