Il tabellone maschile del Roland Garros 2020 si è allineato agli ottavi di finale dove ci sono in lizza due tennisti italiani, ovvero Sinner e Sonego che in questi primi tre turni hanno disputato ottimi match meritando ampiamente la qualificazione; purtroppo Berrettini non è riuscita a raggiungere i suoi connazionali, visto il pesante ko in tre set contro il tedesco Altmaier proveniente dalle qualificazioni.
Nella parte alta troviamo il numero uno del mondo Djokovic e Tsitsipas (testa di serie numero 5), mentre in quella bassa Nadal e Thiem rispettivamente numero 2 e 3 del seeding: teoricamente questi quattro sono favoriti per l’ingresso in semifinale ma dovranno sudare parecchio visto che comunque sono rimasti giocatori in grado di impensierirli come i russi Rublev e Khachanov, lo spagnolo Carreno Busta, il bulgaro Dimitrov, il tedesco Zverev e l’argentino Schwartzman, senza dimenticare il nostro Sinner.
Ricordiamo che gli ottavi di finale si disputeranno in due giorni, si comincerà oggi con quattro match dove saranno impegnati i due giocatori italiani, e si terminerà domani con gli altri quattro. Ricordiamo che nel tabellone femminile è ancora in gioco a sorpresa una bravissima Martina Trevisan che nella giornata odierna se la vedrà con l’olandese Bertens (testa di serie numero 5) che ha sconfitto al secondo turno l’azzurra Errani non senza qualche polemica.
Domenica 4 ottobre
Schwartzman-Sonego
Thiem-Gaston
Zverev-Sinner
Nadal-Korda
Lunedì 5 ottobre
Djokovic-Khachanov
Carreno Busta-Altmaier
Rublev-Fucsovics
Tsitsipas-Dimitrov
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…