Roger Federer vuole ritornare a giocare a tennis: “il tennis mi manca! mi appresto ad affontare un blocco di venti settimane di preparazione fisica”

Roger Federer ha parlato di questo stranto 2020: “Nei primi sei mesi ho disputato gli Australian Open, ho subito due operazioni e ho avuto bisogno delle stampelle durante la rieducazione. Il mio ultimo match è stato quello d’esibizione con Rafael Nadal in Sudafrica. Poi sono arrivati il COVID-19, l’autoisolamento e il divieto di viaggiare. E Wimbledon e le Olimpiadi sono state cancellate. Sono davvero tante cose…”

“È stato bello e piacevole restare a casa per così tanto tempo, non succedeva da almeno 25 anni, ma il tennis mi manca! In questi giorni vorrei essere in campo a Wimbledon, un torneo che mi ha dato tantissimo e che avrebbe dovuto essere in pieno svolgimento”.

Oggi è un giorno speciale, 17 anni fa ho vinto il mio primo Slam a Wimbledon. “Uno dei miei grandi obiettivi è proprio tornare a giocare a Wimbledon. Per raggiungerlo faccio rieducazione, lavoro duramente tutti i giorni e mi appresto ad affontare un blocco di venti settimane di preparazione fisica”.

Olimpiadi: “Nonostante la mia sconfitta nel 2012 in finale a Wimbledon, è stata una grande esperienza. Non sono potuto andare a Rio de Janeiro a causa dell’operazione al ginocchio e quest’anno sappiamo tutti cosa è successo. Per quanto riguarda il 2021, andare a Tokyo è uno dei miei obiettivi principali”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025