Roger Federer ha parlato di questo stranto 2020: “Nei primi sei mesi ho disputato gli Australian Open, ho subito due operazioni e ho avuto bisogno delle stampelle durante la rieducazione. Il mio ultimo match è stato quello d’esibizione con Rafael Nadal in Sudafrica. Poi sono arrivati il COVID-19, l’autoisolamento e il divieto di viaggiare. E Wimbledon e le Olimpiadi sono state cancellate. Sono davvero tante cose…”
“È stato bello e piacevole restare a casa per così tanto tempo, non succedeva da almeno 25 anni, ma il tennis mi manca! In questi giorni vorrei essere in campo a Wimbledon, un torneo che mi ha dato tantissimo e che avrebbe dovuto essere in pieno svolgimento”.
Oggi è un giorno speciale, 17 anni fa ho vinto il mio primo Slam a Wimbledon. “Uno dei miei grandi obiettivi è proprio tornare a giocare a Wimbledon. Per raggiungerlo faccio rieducazione, lavoro duramente tutti i giorni e mi appresto ad affontare un blocco di venti settimane di preparazione fisica”.
Olimpiadi: “Nonostante la mia sconfitta nel 2012 in finale a Wimbledon, è stata una grande esperienza. Non sono potuto andare a Rio de Janeiro a causa dell’operazione al ginocchio e quest’anno sappiamo tutti cosa è successo. Per quanto riguarda il 2021, andare a Tokyo è uno dei miei obiettivi principali”.
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
Il presidente Fabio Zuliani e tutta la dirigenza della Personal Time San Donà desiderano ringraziare Giacomo Trevisan, che conclude la…
Dopo le parole significative di Fabio Giulianelli e Beppe Cormio, rispettivamente patron e direttore generale della Lube Volley, anche il tecnico biancorosso Giampaolo Medei ha voluto…