“Sono molto felice di essere tornato in Ticino. Era da molto tempo che mancavo”. Roger Federer, pizzicato a Carona per una spot pubblicitario, si è concesso a fine giornata a una breve intervista a RSI, in cui oltre ad elogiare il Cantone a sud delle Alpi, ha anche raccontato il periodo di riabilitazione, dopo l’intervento al ginocchio, e i progetti per i prossimi mesi.
“Ho sentito che la notizia della mia presenza è circolata rapidamente, ma prima o poi tornerò in ogni caso. Mi fa molto piacere l’entusiasmo che ho trovato.”
A livello sportivo Roger può approfittare della pausa prolungata per rimettersi in forma senza dover forzare troppo i tempi: “Sicuramente il fatto che le classifiche siano congelate è un vantaggio, ma per me cambia poco. Mi permette di non avere troppe pressioni quando riprenderò a giocare e mi ha fatto sì che non dovessi essere già pronto per un appuntamento specifico tipo Wimbledon e i Giochi Olimpici. In questo momento me la prendo con calma, non sono ancora sceso sui campi di gioco, ma sarò pronto per il primo gennaio”.
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…