Roger Federer: “Sicuramente il fatto che le classifiche siano congelate è un vantaggio. Me la prendo con calma, non sono ancora sceso sui campi di gioco, ma sarò pronto per il primo gennaio”

“Sono molto felice di essere tornato in Ticino. Era da molto tempo che mancavo”. Roger Federer, pizzicato a Carona per una spot pubblicitario, si è concesso a fine giornata a una breve intervista a RSI, in cui oltre ad elogiare il Cantone a sud delle Alpi, ha anche raccontato il periodo di riabilitazione, dopo l’intervento al ginocchio, e i progetti per i prossimi mesi.

“Ho sentito che la notizia della mia presenza è circolata rapidamente, ma prima o poi tornerò in ogni caso. Mi fa molto piacere l’entusiasmo che ho trovato.”

A livello sportivo Roger può approfittare della pausa prolungata per rimettersi in forma senza dover forzare troppo i tempi: “Sicuramente il fatto che le classifiche siano congelate è un vantaggio, ma per me cambia poco. Mi permette di non avere troppe pressioni quando riprenderò a giocare e mi ha fatto sì che non dovessi essere già pronto per un appuntamento specifico tipo Wimbledon e i Giochi Olimpici. In questo momento me la prendo con calma, non sono ancora sceso sui campi di gioco, ma sarò pronto per il primo gennaio”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Consoli, allerta Fano!

Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…

25 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025