Roger Federer risponde a Greta Thunberg: “sono disposto a usare la mia visibilità per discutere di questi importanti problemi con i nostri partner”

Roger Federer, è stato criticato nei giorni scorsi dalla giovane attivista svedese Greta Thunberg, che si oppone al campione svizzero perchè è uno degli ambasciatori di Credit Suisse, che secondo Greta è la banca che più cerca di investire in società che sfruttano i combustibili fossili. Secondo Greta la banca Credit Suisse spende più di $ 78 miliardi all’anno tra le oltre 40 aziende e istituzioni che contaminano il pianeta.

Greta ha persino creato un hashtag per sollecitare Federer a “svegliarsi ora” e lo svizzero ha risposto rapidamente.

“Prendo molto sul serio i cambiamenti climatici e i problemi ambientali, specialmente quando atterro in Australia e guardo gli incendi che hanno colpito il Paese. Come genitore di quattro figli e sostenitore dell’educazione universale, ho molto rispetto e ammirazione per i giovani attivisti che incoraggiano a cambiare i nostri comportamenti e spero si possano trovare soluzioni migliori per il mondo in cui viviamo. Accetto il peso della mia responsabilità come individuo e sono disposto a usare la mia visibilità per discutere di questi importanti problemi con i nostri partner”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Ginevra: Cobolli rimonta Shelton e vola al 3° turno

Prestazione maiuscola di Flavio Cobolli a Ginevra: il 22enne romano supera in rimonta 4-6, 7-6, 6-2 l'americano Ben Shelton -…

21 Maggio 2024
  • Volley

La Yuasa Battery ricevuta in municipio

“Yuasa Battery, cittadinanza onoraria alla squadra”L’annuncio del sindaco Alberto Antognozzi nel corso del ricevimento in municipio GROTTAZZOLINA – “Nel primo…

21 Maggio 2024
  • Volley

Il primo rinforzo di Ravenna è lo svedese Hampus Ekstrand

Nato nel 2003, alto 202 cm, lo schiacciatore scandinavo è reduce da due stagioni in SuperLega con la Prisma Taranto…

21 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 17^ tappa da Selva di Val Gardena al Passo Brocon: percorso e altimetria

Breve ma intensa. Il più classico dei modi di dire per descrivere la 17^ tappa del Giro d'Italia 2024: appena…

21 Maggio 2024
  • Volley

Si separano, dopo nove anni, le strade di Giulia Saguatti e dell’Omag-Mt

Dopo nove lunghi anni ricchi di soddisfazioni, le strade di Giulia Saguatti e Omag-Mt, si separano. Almeno per il momento.…

21 Maggio 2024
  • Volley

Sitting volley: Azzurre a Parigi nel girone A con Francia, Stati Uniti e Cina

La Federazione Internazionale di Sitting Volley (World ParaVolley), dopo la conclusione dell’ultimo torneo di qualificazione tenutosi a Dali, in Cina, ha…

21 Maggio 2024