Roger Federer, è stato criticato nei giorni scorsi dalla giovane attivista svedese Greta Thunberg, che si oppone al campione svizzero perchè è uno degli ambasciatori di Credit Suisse, che secondo Greta è la banca che più cerca di investire in società che sfruttano i combustibili fossili. Secondo Greta la banca Credit Suisse spende più di $ 78 miliardi all’anno tra le oltre 40 aziende e istituzioni che contaminano il pianeta.
Greta ha persino creato un hashtag per sollecitare Federer a “svegliarsi ora” e lo svizzero ha risposto rapidamente.
“Prendo molto sul serio i cambiamenti climatici e i problemi ambientali, specialmente quando atterro in Australia e guardo gli incendi che hanno colpito il Paese. Come genitore di quattro figli e sostenitore dell’educazione universale, ho molto rispetto e ammirazione per i giovani attivisti che incoraggiano a cambiare i nostri comportamenti e spero si possano trovare soluzioni migliori per il mondo in cui viviamo. Accetto il peso della mia responsabilità come individuo e sono disposto a usare la mia visibilità per discutere di questi importanti problemi con i nostri partner”.
A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…
Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…