Roger Federer: il campione svizzero operato al ginocchio, tornerà in campo a giugno

Roger Federer sarà costretto a fermarsi per tre mesi abbondanti per i problemi al ginocchio destro che già l’avevano tormentato nel 2016 facendogli saltare la seconda parte della stagione. Il campione svizzero dopo consulto medico, ieri si è sottoposto a un intervento di artroscopia perchè il dolore era troppo forte e dunque sarà costretto a saltare i tornei di Dubai e Bogotà, i Masters 1000 di Indian Wells e Miami ma soprattutto il Roland Garros; il suo rientro in campo è previsto per metà giugno quando comincerà la stagione erbivora che porterà poi a Wimbledon, terzo torneo del Grande Slam che l’elvetico ha vinto per otto volte e che l’anno scorso è arrivato ad un soffio dal nono titolo sconfitto solamente 13-12 al quinto set dal serbo Djokovic dopo aver sciupato due match point consecutivi sul proprio servizio.

Questo il suo twitter ai suoi tantissimi fan che non vedono l’ora di vederlo tornare a giocare: “Il mio ginocchio destro mi ha dato un po’ di fastidi. Speravo che andasse via, ma dopo un esame e una discussione con il mio team, ieri ho deciso di sottopormi a un intervento di chirurgia artroscopica in Svizzera. Dopo la procedura, i medici hanno confermato che era la cosa giusta da fare e sono molto fiduciosi di una completa guarigione. Di conseguenza, sfortunatamente salterò Dubai, Indian Wells, Bogotà, Miami e il French Open. Sono grato per il supporto di tutti. Non vedo l’ora di tornare presto a giocare, ci vediamo sull’erba”.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Motori

Formula 1, ‘allarme’ marijuana a Las Vegas: “Odore persistente in pista”

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…

23 Novembre 2024