Roger Federer è stato uno dei maggiori beneficiari delle misure del Ranking ATP per la ripresa del tennis.
Dichiara Roger: “Per me, la situazione non cambia molto, anche se a livello di classifica sicuramente mi aiuta. I miei fan sono felici perché, anche se non potrò giocare, gli altri non saranno in grado di guadagnare molti punti, ma questo non mi preoccupava affatto. L’unica cosa che sarò sicuramente più rilassato”.
Roger Federer pone anche le basi per la stagione 2021:
“Spero di essere pronto il 1 ° dicembre per iniziare a concentrarmi sulla stagione 2021”.
Ricordiamo che Roger Federer è stato operato una seconda volta a giugno e ha annunciato che ritornerà in campo solo nel 2021, ma con questo nuovo sistema di ranking avrà diversi benefici, come altri ovviamente.
Nel ranking normale, se Federer non avesse più giocato nel 2020, sarebbe stato molto vicino a uscire dai primi 100 alla fine dell’anno, dato che ha disputato solo un torneo, gli Australian Open, in questa stagione.
In questo senso, con il nuovo sistema di ranking, lo svizzero manterrà tutti i suoi punti principali del 2019 (Indian Wells, Wimbledon, Miami, Roland Garros, Halle e Basilea, per esempio) e avrà una nuova opportunità per difenderli nel 2021
Federer dovrebbe rimanere tra i primi 8 ATP.
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…