Roger Federer e gli allenamenti a Dubai. Le prossime due settimane saranno decisive. Se giocherà all’Australian Open sarà al via anche nell’ATP Cup

Roger Federer, numero cinque della classifica mondiale e sei volte campione dell’Australian Open, rimane impegnato a partecipare all’Australian Open.

Dopo alcune notizie meno positive e anche mettendo in dubbio un ritorno in campo, Federer si è recato questa settimana a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dove di solito svolge la prea-season, insieme alla sua famiglia e al team tecnico per testare la sua condizione fisica. “Queste tre settimane saranno molto importanti”, ha dichiarato Ivan Ljubicic, il suo allenatore, prima di partire per Dubai.

Questo sabato, Craig Tiley, il direttore dell’Australian Open, ha assicurato che la volontà di Federer è di giocare il torneo e che c’è un impegno da parte dello svizzero a viaggiare se si sentire all’altezza. “C’è un impegno da parte di Roger a venire in Australia, ma tutto dipenderà dall’evoluzione del suo ginocchio nelle prossime due o tre settimane” – dichiara Craig.

Se Federer decidesse di recarsi a Melbourne, lo svizzero dovrebbe partecipare alla ATP Cup, che si svolgerà la settimana prima degli Australian Open. Senza gareggiare per quasi un anno, Federer capisce che un paio di incontri in ATP Cup potrebbero essere un buon modo per prepararsi al Grand Slam. Nel 2020 la Svizzera si è qualificata, ma Federer e Stan Wawrinka non vollero giocarla.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Stagione al via, visite mediche e primo giorno di lavoro

E’ partita ufficialmente questa mattina la stagione 2025-2026 del Cisterna Volley: gruppo e staff tecnico si sono ritrovati in via…

21 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari dice presente: l’Italia lo mette alla prova

Ritorno sul luogo, non del delitto, ma della vetta olimpica. Coach Gianmarco Pozzecco stasera riporta i suoi azzurri nel punto…

21 Agosto 2025
  • Volley

Motori accesi per la Prisma Taranto Volley alla Baia delle Zagare le

La nuova stagione della Prisma Taranto è pronta a partire e i primi passi portano la firma di coach Graziosi,…

20 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner messo ko da un virus a Cincinnati, la conferma dall’allenatore Cahill

"Jannik ha sofferto un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente un po' meglio,…

20 Agosto 2025
  • Volley

Akimova con Milano per la preparazione: “In attesa delle visite di controllo alla spalla”

In realtà, non è ancora stata annunciata come una giocatrice della Numia Vero Volley, ma sui social network del Consorzio…

20 Agosto 2025
  • Volley

Nuova stagione al via, Moretti: “Gruppo con grandi potenzialità”

È ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Atleti, staff e dirigenti nerofucsia si sono…

20 Agosto 2025