Appena giunta la notizia che L’ATP ha deciso di prorogare fino all’8 marzo 2021 la data entro la quale i punti non scadono, prima era la fine di quest’anno.
In attesa di particolari è da ritenersi quindi che i punti dell’ AO 2020 resteranno validi anche in caso di mancata partecipazione all’ AO 2021 o di risultato inferiore, come già è stato per gli US Open ed il RG.
Significa anche che almeno fino a quel giorno si avranno in carica, a livello di punti, due vincitori per ogni slam, solo il vincitore del 2019 per Wimbledon.
Pertanto, tutti i punti ottenuti dai giocatori tra gennaio e marzo 2020 rimarranno fino al 2022, e potranno essere sostituiti solo se i giocatori miglioreranno le loro prestazioni all’inizio del prossimo anno. Novak Djokovic manterrà tutti i (molti) punti guadagnati all’ ATP Cup, agli Australian Open e a Dubai, quindi quasi certamente supererà il record di settimane in classifica ATP di Roger Federer, indipendentemente da ciò che accadrà fino all’8 marzo 2021.
La qualificazione per le Finals ATP del 2021 sarà stabilita dalla Race, che comprenderà solo i punti del 2021.
Un Grazie a Carl
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…