Rafael Nadal, numero due al mondo, ha vinto il suo 20° titolo del Grand Slam questa domenica a 34 anni, vincendo il Roland Garros per la 13° volta in carriera. Lo spagnolo ha vinto in maniera netta contro Novak Djokovic in una finale a senso unico.
“È stato un anno molto difficile, ma vincere qui significa tutto per me. Naturalmente ho pensato al record di Roger, ma questo alla fine non mi interessa molto. Ci penserò dopo. Per me oggi contava vincere il Roland Garros, che per me è il torneo più importante del mondo. Non sono stupido, ma non sono felice come al solito vista la situazione che il mondo sta affrontando, ma sono soddisfatto di quello che ho ottenuto”.
Nadal confessò che, date le circostanze, questa è stata una delle vittorie più belle ottenute qui a Parigi. “È uno dei titoli del Roland Garros che mi da maggiore soddisfazione, date le circostanze. Le condizioni erano terribili per me, ma ho giocato molto bene proprio quando ne avevo più bisogno”.
“Non so ancora se andrò alle Finals ATP e se giocherò di nuovo nel 2020. Viviamo in un momento molto difficile e sappiamo che alla fine dell’anno dovremo andare in Australia molto prima del solito a causa della quarantena obbligatoria, quindi dovrò prendere decisioni intelligenti che non compromettano il mio futuro”.
Nadal insiste che la decisione sarà presa nei prossimi giorni. “Parlerò con la mia famiglia, con il mio team tecnico e prenderemo la migliore decisione possibile. In linea di principio martedì prenderò una decisione definitiva”.
Montagnani: “In settimana abbiamo lavorato duro” Caletti: “Servirà concentrazione e incisività” Dopo l’esordio casalingo contro Macerata, la Sviluppo Sud Catania…
Prima trasferta per la Campi Reali Cantù, e primo volo da prendere. Domenica 26 ottobre 2025 alle ore 16.00 ci…
Prima medaglia per l'Italia ai Mondiali di ciclismo su pista al Velódromo Peñalolén di Santiago del Cile: oro per la…
Sette giorni dopo il successo casalingo contro l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena (3-0), l’ABBA Pineto si prepara al suo esordio…
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…