Rafa Nadal: “Sono molto pessimista sul fatto che il circuito possa riprendere la normale attività”

Il tennista Rafa Nadal, attualmente numero due del ranking Atp ha rilasciato un’intervista all’agenzia di stampa britannica “Reuters” dove il maiorchino dubita che il tennis nei prossimi anni possa essere come lo abbiamo visto fino ad oggi con il ritorno alla normalità che sarà molto lunga e complicata. Ricordiamo che il calendario stagionale è stato sospeso per ora fino a luglio (con la cancellazione ufficiale di Wimbledon) e non si sa comunque se poi potrà riprendere ma anche se accadesse presumibilmente almeno per i primi mesi sarà senza pubblico, togliendo un aspetto fondamentale di questo sport.

Rafa Nadal, l’intervista

Dal mio punto di vista sono molto pessimista sul fatto che il circuito possa riprendere la normale attività. Nel tennis, devi viaggiare ogni settimana, soggiornare in hotel, andare in diversi paesi. Anche se giocassimo  senza pubblico, per organizzare qualsiasi evento sono necessarie molte persone coinvolte, che non possono essere ignorate. A livello internazionale vedo un problema serio. Sarà un lavoro molto duro per ritrovare la forma fisica e avremo bisogno di molta disciplina e molta sofferenza. Prima possiamo riprendere l’attività, meglio è, ma dal punto di vista del ritorno alle competizioni, sono pessimista. Ci sono molte altre cose più importanti del tennis“.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Murabito da casa Domotel:”Reggio Calabria è una città meravigliosa”

Edoardo Murabito, vent’anni, di Ostia, partito dal Santa Monica Ostia, l’introduzione ad una bella storia, ancora tutta da scrivere, ma…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Il CUS Cagliari vince il Cabras. Simeon “Soddisfatti del prestagione”

Procede al meglio il prestagione del CUS Cagliari, finora sempre positivo nelle uscite contro compagini di pari categoria. Nell’ultimo fine…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Sarroch, coach Camperi: “Ci presenteremo ai nastri di partenza pronti ed agguerriti”

Con il torneo dedicato a Giacomo Cabras, che si è disputato nell’ultimo week end a Sant’Antioco, si è chiusa la…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Pisa si prepara all’esordio casalingo, Colzi: “Sarà un weekend di nuove emozioni”

Archiviata la prima giornata di campionato, per la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa è tempo di guardare avanti e porgere lo sguardo…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Info prevendita biglietti di Lube – Monza e campagna abbonamenti

A.S. Volley Lube ricorda che alle 17 di domani, mercoledì 9 ottobre, riaprirà la prevendita biglietti al botteghino dell’Eurosuole Forum per il match casalingo del…

8 Ottobre 2024
  • Volley

COLTIVIAMO TALENTI: al via la campagna abbonamenti 2024/25

Parte la campagna abbonamenti 2024/2025 dei Diavoli Rosa. Per la sesta stagione da protagonisti del Campionato Serie A3 Credem Banca, i…

8 Ottobre 2024