Prajnesh Gunneswaran: “Impatto economico forte su tutti i tennisti fuori dalla Top-100”

Prajnesh Gunneswaran nella foto

Prajnesh Gunneswaran, attuale numero 132 del ranking ATP in singolare e n.2 d’India (il 1° è Sumit Nagal, n.127), ha rilasciato un’intervista nella quale ha trattato l’argomento più in voga del momento, ossia il difficile momento dal punto di vista economico per tutti i giocatori fuori dalla Top-100 in questo periodo di stop del circuito a causa dell’emergenza Coronavirus: “Non posso fare un calcolo esatto sulle mancate entrate in questo periodo di inattività. Non dobbiamo affrontare spese di viaggio e questo non è altro che un bene per tutti noi, però l’impatto economico è comunque piuttosto forte su tutti i tennisti fuori dalla Top-100. Penso, ad esempio, a tutti coloro che hanno un contratto annuale con l’allenatore o altri membri del team e, in questa situazione, sono costretti a pagarli pur non avendo modo di allenarsi. La situazione del tennis in India è molto complicata: solo io e Sumit Nagal siamo tra i primi 150 del mondo, mentre da Ramkumar Ramanathan in giù le cose si fanno ancora più difficili perché i guadagni sono davvero bassi. In questo periodo i tennisti non possono lavorare e stanno perdendo del tempo che potrebbe servire per allenarsi e migliorarsi, c’è bisogno di un sistema che aiuti tutti coloro in difficoltà“.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025