Prajnesh Gunneswaran: “Impatto economico forte su tutti i tennisti fuori dalla Top-100”

Prajnesh Gunneswaran nella foto

Prajnesh Gunneswaran, attuale numero 132 del ranking ATP in singolare e n.2 d’India (il 1° è Sumit Nagal, n.127), ha rilasciato un’intervista nella quale ha trattato l’argomento più in voga del momento, ossia il difficile momento dal punto di vista economico per tutti i giocatori fuori dalla Top-100 in questo periodo di stop del circuito a causa dell’emergenza Coronavirus: “Non posso fare un calcolo esatto sulle mancate entrate in questo periodo di inattività. Non dobbiamo affrontare spese di viaggio e questo non è altro che un bene per tutti noi, però l’impatto economico è comunque piuttosto forte su tutti i tennisti fuori dalla Top-100. Penso, ad esempio, a tutti coloro che hanno un contratto annuale con l’allenatore o altri membri del team e, in questa situazione, sono costretti a pagarli pur non avendo modo di allenarsi. La situazione del tennis in India è molto complicata: solo io e Sumit Nagal siamo tra i primi 150 del mondo, mentre da Ramkumar Ramanathan in giù le cose si fanno ancora più difficili perché i guadagni sono davvero bassi. In questo periodo i tennisti non possono lavorare e stanno perdendo del tempo che potrebbe servire per allenarsi e migliorarsi, c’è bisogno di un sistema che aiuti tutti coloro in difficoltà“.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025