Prajnesh Gunneswaran: “Impatto economico forte su tutti i tennisti fuori dalla Top-100”

Prajnesh Gunneswaran nella foto

Prajnesh Gunneswaran, attuale numero 132 del ranking ATP in singolare e n.2 d’India (il 1° è Sumit Nagal, n.127), ha rilasciato un’intervista nella quale ha trattato l’argomento più in voga del momento, ossia il difficile momento dal punto di vista economico per tutti i giocatori fuori dalla Top-100 in questo periodo di stop del circuito a causa dell’emergenza Coronavirus: “Non posso fare un calcolo esatto sulle mancate entrate in questo periodo di inattività. Non dobbiamo affrontare spese di viaggio e questo non è altro che un bene per tutti noi, però l’impatto economico è comunque piuttosto forte su tutti i tennisti fuori dalla Top-100. Penso, ad esempio, a tutti coloro che hanno un contratto annuale con l’allenatore o altri membri del team e, in questa situazione, sono costretti a pagarli pur non avendo modo di allenarsi. La situazione del tennis in India è molto complicata: solo io e Sumit Nagal siamo tra i primi 150 del mondo, mentre da Ramkumar Ramanathan in giù le cose si fanno ancora più difficili perché i guadagni sono davvero bassi. In questo periodo i tennisti non possono lavorare e stanno perdendo del tempo che potrebbe servire per allenarsi e migliorarsi, c’è bisogno di un sistema che aiuti tutti coloro in difficoltà“.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025