Pauline Parmentier dice addio al tennis: “E’ il momento giusto per ritirarmi”

Pauline Parmentier nella foto

Quella contro Veronika Kudermetova al primo turno del Roland Garros è stata l’ultima partita nel circuito professionistico per la trentaquattrenne francese Pauline Parmentier, che ha deciso di appendere la racchetta al chiodo con qualche mese d’anticipo rispetto a quanto aveva previsto in precedenza. La nativa di Cucq, infatti, aveva espresso il desiderio di interrompere la sua carriera da “Pro” al termine del 2020, ma qualcosa è cambiato nella mente dell’ex numero 40 WTA che ha deciso di dire addio al tennis nel torneo di casa, nel quale si è spinta al massimo fino al quarto turno nel 2014 (miglior risultato a livello Slam): “Sono felice di poter cominciare una nuova vita, sono sicura di aver scelto il momento giusto per smettere di giocare. Il lockdown mi ha permesso di capire che il ritiro sarebbe stata la decisione migliore perché i tanti viaggi e le settimane trascorse interamente negli hotel in giro per il mondo stavano diventando un peso. Ho giocato gli ultimi tornei con una decisione ben chiara in testa, ma resterò per sempre legata a questo sport e sicuramente ne sentirò la mancanza“.

Parmentier, che ha conquistato 14 titoli in singolare (4 a livello WTA e ben dieci nel circuito ITF), è stata tra le principali protagoniste della cavalcata che ha portato la Francia a conquistare la Fed Cup nello scorso novembre in Australia: “Il successo in Fed Cup rientra tra i momenti più belli della mia vita da giocatrice perché ho sempre sognato di conquistare un trofeo con la maglia della mia Nazionale“, ha commentato.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025
  • Volley

Lube, Noa Duflos-Rossi si presenta: “Impressionato dall’intensità con cui si lavora qui”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, gli orari delle repliche su Sky Sport

Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…

4 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 1-3 l’allenamento congiunto Futura-Monviso. Gaia Moroni dimessa dopo l’operazione

Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…

4 Settembre 2025
  • Volley

Buone indicazioni per la Nuvolì AltaFratte dopo l’allenamento congiunto con il Volley Modena

Due impegni in ventiquattro ore per la Nuvolí AltaFratte Padova che proprio in questo lasso di tempo passa da un…

4 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita lancia “Sei bellissimA”, la Campagna Abbonamenti 25/26

La Rinascita Volley Lagonegro apre ufficialmente la Campagna Abbonamenti 2025/2026, un invito a stringersi attorno alla squadra e a trasformare…

4 Settembre 2025