Patrick Farah: “Mio figlio Robert non si dopa, è stata un’intossicazione”

Robert Farah nella foto

Attraverso un portale sportivo colombiano, Patrick Farah si è voluto soffermare sullo “scandalo doping” che sta coinvolgendo il figlio Robert, attuale numero due del ranking ATP per quanto concerne il doppio (al primo posto c’è Juan Sebastian Cabal, il suo compagno storico nella specialità). La notizia della positività del giocatore sudamericano alla boldenona, sostanza presente in alcuni tipi di carne bovina in Colombia, è giunta lo scorso 14 gennaio e da quel momento in poi il giocatore è stato fermato, non potendo dunque più partecipare ad alcun torneo professionistico, in attesa di un comunicato ufficiale che dovrebbe arrivare a giorni.

Abbiamo lavorato per diverse settimane per cercare di capire cosa sia realmente successo a mio figlio, dalla quantità di boldenona trovata nel sangue di Robert si può tranquillamente parlare di intossicazione: non è doping, lui non ha mai assunto quella sostanza allo scopo di migliorare le sue prestazioni. E’ stato un incidente, mio figlio non si dopa“, ha commentato Patrick Farah, il quale ha poi aggiunto: “Al momento sta andando tutto per il verso giusto, insieme agli avvocati della difesa stiamo lavorando bene e credo che in questi giorni la Federazione Internazionale dirami un comunicato ufficiale per spiegare quanto accaduto. Non c’è nulla di ufficiale, dunque non posso sbilanciarmi più di tanto su quello che potrà o meno succedere“.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Nasce Volley Borgo Altotevere: la collaborazione, per le giovanili, tra Altotevere e Borgo Sansepolcro

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…

5 Agosto 2025
  • Volley

Reggio Calabria, il dirigente Finizzi: “Mi sbilancio: vedo una promozione in Serie A2”

La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che punta a lasciare…

5 Agosto 2025
  • Volley

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…

5 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, atto quarto per Rescignano

Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…

5 Agosto 2025
  • Basket

Brunamonti ricorda Bonamico: “Uno avanti nel tempo”

Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025