L’Oltrepò Tennis Academy di Codevilla (PV) il 23 e 24 luglio sarà la sede di un importante evento a squadre capitanate da Simone Vagnozzi e Flavio Cipolla, con 4 dei migliori giocatori ATP italiani, di cui 3 TOP 100.
L’evento sarà organizzato mantenendo tutte le misure di sicurezza e di prevenzione anti-Covid
Oltrepò Tennis Academy, il nuovo centro tecnico agonistico dell’Oltrepo pavese per la pratica del tennis e l’avviamento al professionismo, con la guida del Direttore Tecnico Andrea Valdetara, ospiterà un torneo esibizione in 2 giornate – quella di giovedì 23 luglio e di venerdì 24 luglio – in cui a darsi battaglia saranno nientemeno che 4 dei migliori tennisti italiani, divisi in due squadre: Lorenzo Sonego n. 46 ATP e Stefano Travaglia n. 86 ATP, capitanati da coach Simone Vagnozzi, contro Alessandro Giannessi n. 160 ATP e Gianluca Mager n. 79 ATP, guidati dal coach Flavio Cipolla.
Si gioca con una formula simile a quella della Coppa Davis: 2 singoli per ciascuna giornata e, in caso di parità, il doppio decisivo. I singoli sono al meglio dei tre set, con il terzo set super tie-break, mentre il doppio decisivo due set su tre, tutti super tie-break.
Questo l’ordine di gioco e gli orari delle partite:
giovedì 23 ore 19.00 Giannessi – Sonego
ore 21.00 Travaglia – Mager
venerdì 24 ore 19.00 Travaglia – Giannessi
ore 21.00 Sonego – Mager
L’ingresso all’evento è libero e aperto al pubblico (previa prenotazione) per un massimo di 200 persone per entrambe le serate. Saranno osservate tutte le misure di sicurezza e di prevenzione anti-Covid come la misurazione della temperatura, il distanziamento sociale nelle tribune, l’utilizzo della mascherina e la presenza di distributori di gel igienizzante.
Durante l’evento sarà proposta una degustazione di eccellenze locali offerte dai seguenti produttori:
Azienda Agricola Montelio – Codevilla (PV)
Salumificio Artigianale Thogan Porri – Casa Cucchi (PV)
Oltrenero – Zenevredo (PV)
Caseificio F.lli Cavanna – Rivanazzano (PV)
Con queste parole commenta Andrea Valdetara: “La partnership tra Oltrepò Tennis Academy e SV Tennis Team di Simone Vagnozzi sta già dando ottimi frutti e grandi riscontri: dopo gli allenamenti dei nostri ragazzi a San Benedetto del Tronto insieme a un top player come Stefano Travaglia e lo stage tenuto da Simone qui in OTA in collaborazione con il nostro staff, ecco ora questo evento con alcuni dei migliori tennisti italiani. E’ per noi un grande onore ospitarlo e credo sarà un importante stimolo per i nostri atleti a migliorarsi sempre e a mantenere un atteggiamento in campo più simile possibile a questi top player”.
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…
Dopo le qualifiche, è toccata alla Gara Sprint al Montmeló per la MotoGP. A salire sul primo gradino del podio di…
Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…
Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…