Uscito malconcio dagli Australian Open, Roger Federer non ha però saputo dire di no alla sfida lanciata da Trevor Noah e Rafael Nadal per un incontro di esibizione a Città del Capo. Roger nell’improbabile doppio farà coppia con Bill Gates, con il quale ha già partecipato ad iniziative simili. Di fronte troverà il maiorchino, suo rivale di sempre, in coppia con lo showman sudafricano padrone di casa. Le due star del tennis si sfideranno poi anche in singolare nel Match In Africa.
Il 38enne elvetico, sempre attento alla sua programmazione, non disdegna però mai eventi del genere, come la tournée effettuata lo scorso autunno in America del Sud.
Simona Halep, eliminata in semifinale da Garbine Muguruza, ha parlato in conferenza anche di Federer e del suo torneo.
“Non vedo molto il tennis, ma ho visto la prestazione di Federer contro Sandgren. È stato incredibile. Ha accettato che aveva dei problemi fisici ed ha combattuto su ogni palla, credo bisogna prendere esempio da questo suo match ed è quello che io farò”.
Nick Kyrgios ha parlato della situazione ambientale in Australia e per i continui incendi che stanno devastando il paese.
“Per molto tempo sono stato preoccupato per il benessere degli animali, in particolare nel mio paese.Le immagini che abbiamo visto in questi mesi con animali che soffrono a causa degli incendi mi hanno colpito ancora di più e così ho da tempo deciso di non mangiare più carne e latticini. Non è una cosa che ha a che fare con la mia salute.
Ho deciso di fare questo solo perché non penso che dobbiamo mangiare animali per vivere”
Parla Boris Becker dei giovani tennisti.
“Nel tennis maschile credo manchi il coraggio per affrontare i top. Non credo sarebbe piacevole vedere Federer vincere a 45 anni contro dei tennisti giovani. Bisogna essere critici verso i giovani e svegliarli! Sento tanti elogi per loro, ma in realtà non stanno vincendo niente. Questo non va bene”.
Ekaterina Makarova ha annunciato il suo addio al tennis attraverso il suo profilo Instagram. La russa lascia dopo aver vinto 3 titoli individuali e ben 15 in doppio, tre dei quali nei tornei del Grande Slam (Roland Garros, Us Open e Wimbledon).
Stan Wawrinka ha accusato il colpo dopo le fatiche degli Australian Open. Il vodese, numero 15 al mondo, ha infatti annunciato via Twitter che non potrà partecipare al prossimo torneo di Montpellier, che prenderà il via domenica. Il giocatore elvetico ha addotto come motivo dell’assenza un infortunio non meglio precisato.
In vista della Fed Cup la Bielorusia avrà a disposizione Victoria Azarenka, indisponibile dagli Us Open e che riapparirà per la sfida contro l’Olanda.
Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…
Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…
Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…
Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…
Fari puntati su un Palaverde che per la settima volta nella stagione sarà sold out, per Gara 3 della Semifinale…
Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…