Mikhail Kukushkin è l’unico tennista kazako ancora in corsa nel torneo ATP 250 di Nur-Sultan: l’attuale numero 91 del ranking ATP, vittorioso all’esordio sull’argentino Federico Delbonis in tre set, ha parlato ai canali ufficiali della manifestazione a poche ore dalla sfida con Benoit Paire, primo favorito per la conquista del titolo.
“Ho sempre giocato in questo impianto davanti a tantissimo pubblico e adesso vedere le tribune vuote mi fa un effetto veramente strano. Dobbiamo abituarci a queste nuove regole, è una sfida per tutti noi. La pandemia ha cambiato l’intera popolazione mondiale, ora è difficile ritornare al top della forma ma ce la sto mettendo tutta: penso che l’Astana Open rappresenti una grande opportunità per me per guadagnare buone posizioni in classifica mondiale. Sono molto contento di poter giocare sugli stessi campi in cui mi sono allenato per una vita, il tennis non è ancora uno sport molto praticato in Kazakistan ma vorrei ringraziare il Presidente della Federazione, Bulat Utemuratov, per gli sforzi che sta compiendo per far crescere questa disciplina nel Paese. Ora possiamo contare anche su un torneo ATP e ciò mi rende orgoglioso“.
2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Tra pioggia, incidenti e team radio infuocati, il Gran Premio di Miami ha regalato…
Il primo turno di qualificazioni agli Internazionali ha visto protagonisti ben 11 italiani, ma solo in due sono riusciti a…
La dirigente: “Un’esperienza indimenticabile, la città ha riscoperto la passione per la pallavolo”“Una favola sportiva”: così Valeria Pellegrino, dirigente della…
Non ci sarà Jonathan Milan, maglia ciclamino (classifica a punti) delle ultime due edizioni e vincitore di diverse tappe in…
Il Titolo di Lombardia torna quindi a casa Diavoli dopo una battaglia epica, col Palazzetto dello Sport di Garlasco, palcoscenico dell’evento, che ha tremato sotto…
L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione di Lombardia! Dopo una serrata battaglia di cinque set, nella finale che…