Matteo Berrettini approda ai quarti di finale del torneo Masters 1000 di Roma.
L’azzurro ha sconfitto questa mattina negli ottavi di finale nel derby tutto italiano Stefano Travaglia con il risultato di 76 (5) 76 (1) dopo 1 ora e 59 minuti di partita.
Ai quarti di finale Matteo Berrettini sfiderà uno tra Cilic o Ruud.
Primo set: Travaglia partiva male e cedeva subito la battuta nel primo game (ai vantaggi con due doppi falli commessi).
Ne quarto game Matteo perdeva malamente a 15 il servizio con Stefano che impattava sul 2 pari.
Proprio sul 2 a 2, 0-40, Stefano annullava tre palle break consecutivi con due servizi vincenti ed un errore gratuito di Matteo.
Si andava al tiebreak e qui Matteo si portava sul 5 a 3 e poi sul 6 a 4.
Berrettini sul 6 a 4 e servizio a disposizione commetteva un gratuito e perdeva il minibreak ma nel punto successivo con Stefano alla battuta, Berrettini faceva di tutto per perdere lo scambio, ma arrivava alla fine l’errore di Travaglia che regalava in questo modo la frazione al giocatore romano per 7 punti a 5.
Secondo set: Il n.8 del mondo sul 4 a 3 piazzava il break a 30 (nastro favorevole sul break point), ma nel gioco successivo perdeva a sorpresa la battuta a 15 (commettendo due gratuiti) con Travaglia che impattava poi sul 5 pari.
Sul 6 a 5 Berrettini mancava palla match (diritto in rete) e Stefano in qualche modo teneva la battuta.
Nel tiebreak però dall’1 a 1 Matteo conquistava sei punti consecutivi e portava a casa la partita per 7 punti a 1.
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…
L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…