Maria Sharapova, ex numero uno al mondo e una delle più straordinarie giocatrici della storia del tennis femminile, per quello che ha rappresentato (e fatto, nel bene e nel male) all’interno e fuori dal campo, si è ritirata all’inizio di questa stagione, dopo gli Australian Open. La 33enne russa ha attraversato anni difficili, con vari problemi, e questo martedì ha rivelato il momento in cui si è resa conto che la sua carriera era giunta al termine.
“Era una cosa che avevo in mente già da molto tempo prima di prendere questa decisione. Conosco bene il mio corpo, le mie capacità. Meglio di chiunque altro, ovviamente. Ne ho parlato prima con molte persone, che mi hanno consigliato, ma la decisione finale deve sempre essere individuale. Ho capito che dovevo fermarmi nel momento in cui ho perso la voglia di competere, di giocare, di vincere. E questa cosa non torna più. In quel momento ho capito che ero più felice di fare qualcos’altro”, ha confessato l’ex n.1 del mondo.
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…
Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…
Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…
Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…