Maria Sharapova, ex numero uno al mondo e una delle più straordinarie giocatrici della storia del tennis femminile, per quello che ha rappresentato (e fatto, nel bene e nel male) all’interno e fuori dal campo, si è ritirata all’inizio di questa stagione, dopo gli Australian Open. La 33enne russa ha attraversato anni difficili, con vari problemi, e questo martedì ha rivelato il momento in cui si è resa conto che la sua carriera era giunta al termine.
“Era una cosa che avevo in mente già da molto tempo prima di prendere questa decisione. Conosco bene il mio corpo, le mie capacità. Meglio di chiunque altro, ovviamente. Ne ho parlato prima con molte persone, che mi hanno consigliato, ma la decisione finale deve sempre essere individuale. Ho capito che dovevo fermarmi nel momento in cui ho perso la voglia di competere, di giocare, di vincere. E questa cosa non torna più. In quel momento ho capito che ero più felice di fare qualcos’altro”, ha confessato l’ex n.1 del mondo.
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…