Lorenzo Sonego: “Obiettivo ATP Finals entro cinque anni, giocare in casa sarebbe spettacolare” (AUDIO)

Lorenzo Sonego nella foto

Lorenzo Sonego è stato ospite di Luca Fiorino, telecronista di SuperTennis TV, nel podcast “Tennis ai tempi del Coronavirus”: il tennista torinese, attuale numero 46 del ranking ATP in singolare, ha trattato numerosi argomenti, dalla collaborazione con Gipo Arbino agli episodi più belli della sua giovane carriera, passando per la sfida con Federer a Parigi fino ad arrivare agli obiettivi a medio-lungo termine.

Il rapporto con Gipo Arbino: E’ la persona che mi è stata più vicina anche nei momenti difficili e quando mi sono trovato molto indietro rispetto agli altri. Mi ha sempre fatto pensare positivo, mi ha messo in mano la racchetta e ha costruito tutte le armi che adesso ho: mi ha insegnato tutto tecnicamente ma anche umanamente“.

I problemi al polso: Adesso sto meglio dal punto di vista fisico, a breve farò una risonanza per vedere la situazione. Ho provato colpi a vuoto con la racchetta e non ho dolori, la situazione sta migliorando“.

Il primo titolo ATP ad Antalya: Sono arrivato in Turchia con zero aspettative perché i tornei precedenti erano andati male, non riuscivo a capire come giocare su quella superficie. Dal primo turno mi sono sentito subito bene, ho capito di dover utilizzare più il back e variare il servizio, cercando gli angoli senza tirare per forza a 240 km/h. Ho trovato le motivazioni giuste, c’erano 40 gradi e i campi erano messi male ma io sono riuscito a divertirmi e mi sono adattato alla situazione: più le condizioni sono complesse, più riesco a tirare fuori il meglio“.

La sfida con Federer al Roland Garros: Prima della partita sapevo di poterla vincere, sono entrato in campo convinto dei miei mezzi. Dopo il primo set sono arrivati un po’ di pensieri negativi, ho pensato di poter fare una figuraccia perché lui stava prendendo fiducia. Sono stato bravo a reagire con il carattere e con l’atteggiamento, sono salito di livello e negli ultimi due set ho fatto una partita quasi alla pari“.

Le ATP Finals di Torino:E’ una grandissima città, ho parlato con il Sindaco e penso abbia tutte le armi per organizzare l’evento nello stesso modo di Londra. Conosco bene il posto dove si svolgeranno e so che si potrà fare una cosa grandiosa: rimane il sogno di poterle giocare, il mio obiettivo da qui a cinque anni è quello di potervi partecipare. Giocare in casa sarebbe spettacolare“.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA A LORENZO SONEGO


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Primo volto nuovo per l’ABBA Pineto: arriva Antonino Suraci

Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, Arnaldi agli ottavi: Dzumhur battuto in due set

Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, blackout in Spagna: match interrotti alla Caja Magica

La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…

28 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, i numeri della 5a giornata

Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…

28 Aprile 2025
  • Volley

I numeri di Gara 1 delle Finali Scudetto tra Trento e Civitanova

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…

28 Aprile 2025
  • Volley

Ferrato: «Sconfitta tosta, ma è 1-1. Palla al centro»

Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…

28 Aprile 2025