L’ex top 80 ATP confessa: “Non avrei mai pensato che Roger Federer sarebbe diventato così forte”

L’ex tennista argentino Lucas Arnold-Ker ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale dell’ATP dove ha parlato quando ha affrontato Roger Federer per la prima volta quando lo svizzero stava ancora muovendo i primi passi della sua carriera.

“Giocare contro uno svizzero non è stato per me un segnale di difficoltà, perché non c’era molta storia o tradizione del tennis in quel paese all’epoca. Poi ho notato che aveva un buon servizio, aveva una mano destra molto capace, ma aveva in quel momento molti problemi dal lato sinistro. Io lo stavo spingendo molto in quel lato del campo (l’argentino alla fine ha battuto Federer con un doppio 6-4)”.

Il tennista argentino, ex top 80 ATP, top 30 in doppio, chiude il discorso lodando Roger Federer.

“E’ incredibile vedere quanto si sia evoluto come tennista. In quel momento, non avrei mai pensato che Federer potesse diventare così forte”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025