Leonardo Mayer, ex top 25 mondiale e attualmente al 118° posto nella classifica ATP, ha svelato questa domenica il complicato momento che i tennisti affrontano, in particolare i sudamericani, un’area del globo che rimane totalmente confinata e dove la stragrande maggioranza dei giocatori non è ancora in grado di allenarsi.
“In questo sport e tutto è molto difficile perché i giocatori sono molti, provengono da molti paesi e i tornei sono tutti in luoghi diversi. Inoltre, non siamo abituati a queste lunghe soste, è uno sport in cui gareggiamo molto durante tutto l’anno e questa sosta ci sembra eterna. Economicamente, è molto difficile perché se non giochiamo, non guadagniamo, non è come una squadra di calcio. Qui non c’è stipendio”.
Volleyball Nations League 2025Italia d’argento a Ningbo, sconfitta in Finale dalla Polonia di Nikola Grbic. L’Italia di Fefè De Giorgi…
15:44 Hamilton si allarga, possibile contatto con Verstappen Attacco aggressivo di Verstappen su Hamilton. L'olandese riesce a passare il pilota…
A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu LEGGI TUTTO
Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…